AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Ottime notizie per tutti i possessori di LG Optimus One. La stessa casa ha, infatti, comunicato da poche ore che Gingerbread per Optimus One è quasi pronto e molto presto verrà rilasciato ufficialmente.

Ecco il testo ufficiale della loro nota dalla loro pagina ufficiale di Facebook:

“Comunichiamo a tutti gli utenti di Optimus One (P500) che la versione Gingerbread sta passando le ultime fasi di verifica per il rilascio. Rispetto alla versione mostrata nei video di anteprima, sono state eliminate le applicazioni Layar, Facebook for LG e Twitter for LG in modo da riservare maggiore memoria per un migliore funzionamento di Android 2.3.3.”

“Abbiamo però riscontrato un problema relativo al download di Gingerbread su alcuni Optimus One con parecchie applicazioni installate e quindi con poca memoria residua. In questi casi, l’aggiornamento non riesce con successo a causa di un’insufficiente memoria da adibire a cache di sistema. Stiamo procedendo con la risoluzione di questo problema in modo da offrire a tutti gli utenti un’esperienza di aggiornamento sicura ed esente da problematiche.”

Ulteriori informazioni circa il rilascio di Gingerbread verranno divulgate nei prossimi giorni.

Siamo quindi agli sgoccioli. Non ci resta che attendere in quanto il firmware è allo stadio finale e sta passando gli ultimi test prima del rilascio ufficiale.

Siete contenti vero? Dopo la brutta figuraccia con l’aggiornamento a Gingerbread per Dual, LG sta cercando di rimediare.

Ottima mossa. Che ne pensate? Siete desiderosi di questo firmware ufficiale oppure avete già una rom gingerbread sul vostro Optimus One? Diteci la vostra.

A presto!

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo