AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

oppo-find-71-600x450

Oppo, attraverso un’immagine, inizia a delineare la scheda tecnica del Find 7, telefono che, nelle prossime settimane, prenderà il posto del Find 5.

Al momento le specifiche tecniche del Find 7 non sono ancora state completamente svelate ma, direttamente dal produttore cinese, arriva un dettaglio ufficiale che conferma il display con risoluzione 2K, proprio come ipotizzato dai rumor dei giorni scorsi. Purtroppo non viene svelata la dimensione del display ma, secondo quanto riportato da diverse fonti, il Find 7 avrà uno schermo da 5,7 pollici.

Oppo

 

La risoluzione del display e la dimensione dello schermo, insieme, generano una vera e propria esplosione di pixel;  ovviamente c’è il rovescio della medaglia: se da un lato migliorerà ulteriormente la qualità visiva, dall’altro peggiorerà l’autonomia, visto che la CPU che la GPU saranno sottoposte ad uno stress maggiore.

Al momento gli unici due produttori che hanno scelto di adottare questa tipologia di display sono Oppo e Meizu, ma nel 2014 altri OEM si troveranno di fronte a questa scelta, quindi staremo a vedere se questa sarà una delle novità predominanti del prossimo anno.

Voi cosa ne pensate? Siete favorevoli oppure vi basta il Full HD? Discutiamone nei commenti ma ovviamente anche sul forum.

Andrea

Diciottenne, studente di termoidraulica presso l'istituto Romegialli di Morbegno, residente a Delebio in un paesino disperso tra le Alpi in provincia di Sondrio, appassionato principalmente di motori e di tecnologia, in particolare del mondo Android.

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookGoogle Plus

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo