AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Opera-per-Android-disponibile-nel-market

Come preannunciato,  il web browser Opera nella sua versione Full è ora disponibile per Android in beta e si può  scaricare dal Market.

Opera Mobile 10.1 Beta promette di migliorare l’esperienza utente con prestazioni eccezionali e molte delle caratteristiche che gli utenti Opera abituali usano da tempo.

Gli utenti Android hanno ora una più ampia e miglior scelta quando si tratta di utilizzare un browser sui  propri dispositivi mobili," ha dichiarato Lars Boilesen, CEO di Opera Software. "Con il nuovo browser Opera per Android, diamo agli utenti la possibilità di accedere al Web, utilizzando i migliori strumenti disponibili."

Naturalmente una della funzionalità principali che probabilmente vi spingerà a scaricare Opera Mobile 10,1 sul vostro telefono Android è  la capacità, dichiarata, di caricare le pagine web più velocemente di altri browser per Android. Infatti è opinione diffusa in Opera che il browser norvegese sia notevolmente più rapido nel rendering delle pagine web accompagnato da scrolling e zoom molto fluidi.


L’applicazione Android dispone di selezione rapida ai siti web preferiti,  di un gestore di password e della modalità di compressione dati chiamata Turbo che permette anche notevoli risparmi n termini di traffico.

Le caratteristiche principali includono:
  • Facile gestione dei tab con le schede visive
  • Il motore di rendering chiamato Opera Presto
  • Sincronizzazione dei segnalibri su diversi dispositivi con Opera Links
  • Possibilità di essere impostato come browser predefinito
  • Supporto alla geo-localizzazione
  • Supporto al formato

chart

Fonte

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo