AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

tegra1

Nvidia ufficializza le nuove CPU che non si chiameranno Tegra 5, come più volte ipotizzato, ma Tegra K1 e saranno il prodotto di punta durante tutto il 2014!

Il nuovo SoC Nvidia è veramente mostruoso e, secondo il chip maker,  il comparto grafico sarà pari a quello di Xbox 360 e di Play Station 3, ma ben 3 volte più rapido dell’A7 di Apple.

IMG_1499

Tutto questa potenza è resa possibile grazie alla nuovissima GPU a 192 Core Kepler, ma anche alle nuove CPU illustrate nella foto qui sopra. La prima, da 32-bit quad-core Cortex A15 con clock fino a 2,3 GHz , è una semplice evoluzione del Tegra 4, mentre l’altra è una novità assoluta; rappresenta, infatti, un nuovo SoC da 64-bit dual-core Denver con clock fino a 2,5 GHz.

Dopo i vari dettagli, parliamo di disponibilità: la versione a 32-bit arriverà durante la prima metà del 2014, mentre per quella a 64-bit bisognerà attendere fino alla seconda metà dell’anno.

Non resta che aspettare per vedere quali saranno i primi dispositivi ad esserne equipaggiati.

Discutiamone anche sul forum.

Immagine anteprima YouTube

 

Andrea

Diciottenne, studente di termoidraulica presso l'istituto Romegialli di Morbegno, residente a Delebio in un paesino disperso tra le Alpi in provincia di Sondrio, appassionato principalmente di motori e di tecnologia, in particolare del mondo Android.

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookGoogle Plus

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo