AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

se_xperia_x8b Prima che uscisse Android i miei telefoni preferiti erano i Sony Ericsson con interfaccia UIQ a partire dal mitico P800. Poi è arrivato Android, UIQ è stato abbandonato ed addio Sonyericsson. La notizia che Sony Ericsson avesse prodotto telefoni Android mi aveva rinfrancato, ma nei fatti la realizzazione è stata molto deludente, soprattutto per il ritardo con cui il primo di questi telefoni l’X10 è uscito e per il fatto di essere commercializzato con una  versione del sistema operativo già vecchia (Donut 1.6).

La pesante personalizzazione è stata poi un altro fattore penalizzante ed a mio avviso abbastanza inutile, sarebbe stato molto meglio fare uscire l’X10 con Eclair 2.1 e privo di Timescape/Mediascape (le due interfacce sviluppate da Sonyericsson per i suoi terminali Android).


Tuttavia perseverando nella sua politica Sony Ericsson sta immettendo sul mercato molto terminali Xperia dotati di Android 1.6 e nella giornata di ieri  ha ufficializzato il nuovissimo Xperia X8, terminale basato ancora su Google Android 1.6 Donut, via di meszzo tra l’ Xperia X10 e l’Xperia X10 Mini.

A poche ore dalla sua ufficializzazione, iniziano a trapelare le prime indiscrezioni sui possibili prezzi del terminale. Stando alle ultime notizie, sembrerebbe che il terminale avrà un prezzo di poco superiore all’ X10 Mini, e nettamente inferiore dell’ X10. La cifra da sborsare per acquistare il nuovo Sony Ericsson Xperia X8, dovrebbe dunque essere pari a 259 euro.

Via

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo