AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

andromosco In Russia stanno lavorando ad una nuova concezione di smartphone basati su Android. Si tratta di un telefono alquanto bizzarro nel design dotato di un doppio display e in grado di utilizzare reti 4g. La particolarità del dispositivo è nel fatto che non si tratta di un terminale di tipo a scorrimento, conchiglia, rotazione o foldout, ma è ricurvo.

Questo progetto vede coinvolto anche il governo russo che sta finanziando la società che avrebbe intenzione di produrre  lo smartphone.

Nel video di seguito potrete vedere la presentazione dello smartphone al presidente della Federazione Russa, Dmitri Medvedv: il dispositivo a quanto pare è dotato nella parte posteriore di uno schermo e-ink e  per tutta la durata del video il dispositivo non viene mai acceso.

La possibilità di avere uno schermo e-ink comporterebbe risparmi sulla batteria e soprattutto una maggiore visibilità dello schermo quando ci si trova all’aperto. Probabilmente il lancio di questo smartphone avverrà nel mese di Maggio 2011 a seguito della produzione dello stesso che dovrebbe avere per location Taiwan.

 

In attesa di altre notizie, diamo il benvenuto al primo Android a “banana”

FRORET

 

VIA

micho

Micho classe '83, grafico e webdesigner. La sua passione per l'informatica comincia da bambino con il suo Amstrad CPC 464 ed il ben più noto C64. Da allora non ha più finito di amarla. Si avvicina ad Android grazie al suo "guru" Kaffeine. E' stato anche speaker radiofonico. Ha una fissa per la musica anni '80.

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedIn

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo