AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

È da quando si è visto Honeycomb la prima volta in mano a Andy Rubin che ci si chiede come sarà il futuro di Android nei tablet come negli smartphone.

Ormai sappiamo che Honeycomb sarà solo una versione per tablet, ma Andy disse fin da subito che le feature di Honeycomb non sarebbero rimaste esclusiva tablet.

Ora la conferma, la prossima versione di Android, Icecream (non si sa ancora con precisione il numero di versione), sarà una versione per smartphone e combinerà Android tradizionale con Honeycom.

Per ora non si sanno molti dettagli, ma Dave Burke (Google Android Engineering Director) ha dichiarato che la“action bar” in alto di Honeycomb sarà presente in IceCream, mentre la system bar con i bottoni in basso no (ovviamente visto che gli smartphone hanno i tasti fisici). Comunque tutta la grafica “olografica” sarà presente così come l’interfaccia per gestire le applicazioni aperte.

Fonte

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo