AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome


Buone notizie per i possessori del Sony Xperia X10, il primo di una lunga serie di device android marchiati Sony (ai tempi Sony-Ericsson). Da XDA arriva il porting dal sony xperia S che darà nuova vita al  vecchio device.

Sony rimane uno dei produttori che maggiormente ha supportato questo terminale, infatti ricordiamo come x10 inizialmente montava android 1.6 ed è stato supportato dalla casa madre fino alla 2.3.3 (luglio 2011).

Dopo l’uscita dell’ Xperia S, per l’X10 sarebbe stato un lento cammino verso il tramonto. Ma ad XDA non la pensano così, alcuni utenti fedeli hanno pensato a piani diversi per il vecchietto Made in Sony.  Con l’eccezione della Lockscreen e della Gallery, tutte le applicazioni provenienti dalla ROM stock dell’ Xperia S sono stati portati sul Sony X10. Una sorta di collage con pezzi di rom e funzionalità diverse presi da altri terminali come l’ Arc,il  Play, e l’ Active.

Di seguito un video che mostra le potenzialità di questa Rom. Cliccate qui per il link  al thread del forum di XDA.

Immagine anteprima YouTube

micho

Micho classe '83, grafico e webdesigner. La sua passione per l'informatica comincia da bambino con il suo Amstrad CPC 464 ed il ben più noto C64. Da allora non ha più finito di amarla. Si avvicina ad Android grazie al suo "guru" Kaffeine. E' stato anche speaker radiofonico. Ha una fissa per la musica anni '80.

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedIn

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo