AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

gmail-invio-in-background

Ecco arrivare dai Google Labs una funzione altamente desiderata in Gmail versione Desktop, si tratta della possibilità di inviare le email in background.

Sicuramente vi sarà capitato di dover attendere interminabili secondi quando dopo aver premuto il tasto voglio invia l’applicazione web Gmail ha impiegato più tempo di quanto ci aspettassimo per ultimare l’operazione.

Bene, da questo momento in poi attivando esplicitamente l’opzione “Invio in background” in Impostazioni–>Labs, si potrà proseguire la normale attività di lettura della posta mentre l’operazione di invio sarà eseguita in background, non richiedendo più alcuna attesa da parte dell’utente.


Se qualcosa dovesse andare storto (indirizzo email sbagliato o perdita improvvisa di connettività) verrà visualizzato un avviso che richiede di tornare indietro e correggere il problema o riprovare più tardi.

Send-error

La funzione “Invia errore” sarà visualizzata fino al momento in cui l’utente non compirà una delle due azioni per correggere il problema.

L’unica accortezza che bisogna avere utilizzando l’invio in background è quella di dover attendere il messaggio di invio avvenuto prima di chiudere Gmail o spegnere il computer, altrimenti i messaggi potrebbero andare persi.

Sent

Fonte

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

  • Andrea Venditti

    funzione interessante 🙂

    • Già, veramente utile 🙂

      • ziopino

        a voi funziona?
        allego un file alla mail e facico invio ma devo attendere il completamento dell'allegato altrimenti gmail mi interrompe l'invio della mail.
        In pratica sia abilitato che disabilitato e' la stessa cosa.
        Non capisco dove sbaglio

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo