AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Google aggiunge alcune utili funzionalità a Gmail nella versione Computer.
La prima novità riguarda la possibilità di consentire l’accesso a più account simultaneamente. Per attivare la nuova opzione aprire il menu Impostazioni, scegliere la scheda Account e Importazione quindi la voce Consenti l’accesso al tuo account.

gmail-condivisione-account


Dopo aver concesso l’autorizzazione sarà possibile accedere ad i vari account semplicemente selezionando il menu a tendina posto in alto a destra dove solitamente è indicato l’indirizzo email in uso.

Gmail-account-delegati

L’altra novità consiste nel poter recuperare i contatti cancellati per errore. Per utilizzare questa funzione aprire i Contatti, selezionare Altre Azioni e poi Ripristina Contatti ed infine selezionare il periodo che si desidera ripristinare sino ad un massimo di 30 giorni.

gmail-ripristina-contatti-cancellati

Fonte

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo