AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Il CEO di Nokia Stephen Elop, dopo l’annuncio della partnership con Microsoft di qualche giorno fa dichiara oggi al Mobile World Congress a Barcellona che la priorità di Nokia è battere Android.

Ci si domanda questa avversione per il mondo Android da dove salti fuori.

Ricordo che uno dei motivi per cui Nokia non avrebbe scelto Android è che secondo loro col sistema operativo Google sarebbe molto difficile differenziarsi nel mercato.

Io mi domando come ci si fa invece a differenziarsi con Windows Phone 7 visto che è un sistema operativo proprietario teoricamente non modificabile a differenza di Android.

Stephen ha poi dichiarato che altre aziende passeranno al sistema operativo di Microsoft, altro motivo per rimanere dubbiosi riguardo il pericolo di sfornare cellulari tutti omologati ad un unico modello.

Fonte

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo