AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

nokia-lumia-900-running-android-4.1

Come tutti sapranno Microsoft ha acquistato Nokia, anche se in realtà si è impossessata soltanto della sua divisione Devices & Services e proprio per questo pare che ci sia una parte del team al lavoro per la realizzazione di un device Android.

L’acquisto della divisione Devices & Services ovviamente ha portato a Microsoft il diritto di utilizzare liberamente il marchio Nokia, Lumia, Asha e altre soluzioni a basso costo nella sezione Mobile Phones di Nokia, ma non solo. Infatti anche ha acquisito il diritto di utilizzare i suoi brevetti mobili per ben 10 anni, con un’opzione per un’estendere l’accordo.

Nokia, però, ha mantenuto il diritto di utilizzare il proprio nome sui prodotti futuri e il suo forte portafoglio di brevetti potrebbe essere sufficiente per cercare di resuscitare il loro antico splendore. La società, infatti in questi ultimi mesi non è stata con le mani in mano, e sta cercando di assumere ingegneri, progettisti e specialisti per alcuni nuovi progetti.

nokia-android-1

Alcune figure che stavano ricercando al momento sono già state chiuse, il che potrebbe significare che Nokia ha già trovato i ragazzi adatti a quel compito, ma quello che attrae maggiormente l’attenzione è che stanno ricercando uno specialista con esperienza nel campo della fotocamera Android.

Inoltre, se non vi bastasse, il team che gestisce le varie assunzione è lo stesso identico che ha realizzato il launcher Nokia Z per i nostri device Andorid.

Al momento non è nulla di ufficiale, ma le possibilità che Nokia lanci il prossimo smartphone con sistema operativo Android, ci sono, quindi staremo a vedere come si evolverà la situazione.

Warning: Division by zero in /home/kaffeine/androidlab.it/wp-includes/comment-template.php on line 1382
QoinPro.com: Free Bitcoins every 24 hours
Diventa un blogger, scrivi un articolo

Parse error: syntax error, unexpected '}' in /home/kaffeine/androidlab.it/wp-content/themes/scarlett/footer.php on line 22