AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Questa volta  a scatenare le polemiche non è Apple ma Nokia. A suo dire infatti il nuovo Nexus 7, realizzato da Google in collaborazione con Asus, sembra che abbia violato alcuni brevetti.
L’azienda finlandese, ha inviato una dichiarazione  dicendo che il Nexus 7 non dispone di alcuna licenza mediante cui potersi servire dei brevetti Nokia. Il portfolio brevetti di Nokia risulta comprensivo di una lunga serie di tecnologie riconducibili allo standard IEEE Wi-Fi 802.11.

L’ipotesi che Nokia impedisca a big G ed al suo partner di commercializzare il nuovo device appare piuttosto remota, il gruppo finlandese potrebbe accontentarsi di un accordo mediante cui regolarizzare la posizione del nuovo tablet e quindi evitare di finire in tribunale.

Per Nokia, sarebbe più conveniente stringere un accordo con Google ed Asus permettendo l’utilizzo dei propri brevetti anche per eventuali prossimi prodotti.

Ma non sarebbe più utile concentrarsi sullo sviluppo dei prodotti piuttosto che scatenare inutili e dispendiose guerre?

 

Ovidiu

Ciao a tutti mi chiamo Ovidiu e sono uno studente al terzo anno dell''alberghiero. Fin da piccolo quando sentivo la parola "tecnologia" mi suscitava una profonda curiosità. Oggi mi dedico soprattutto al mondo Android e da poco ho iniziato a studiare vari linguaggi di programmazione. Vi auguro una buona lettura!

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebook

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo