AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

samsung-google-nexus-sGoogle™ e Samsung Electronics annunciano l’arrivo in Italia di Nexus S™, il primo smartphone al mondo con l’ultima versione di Android 2.3, Gingerbread. Grazie alla collaborazione fra le due aziende è stato possibile realizzare un dispositivo che rappresenta l’eccellenza del mobile, unendo le nuove funzionalità del sistema operativo Android 2.3, all’innovativa tecnologia hardware di Samsung.

Gingerbread, il famoso software di Google, è la piattaforma Android più veloce in assoluto, che prende forma in un hardware unico nel design, in grado di offrire performance e facilità d’uso avanzate, che lo posizionano per la sua superiorità tra gli smartphone di eccellenza.

Nexus S include tutte le caratteristiche Android quali hotspot Wi-Fi portatile, multitasking, accesso ai servizi mobile di Google come Google Search™, Gmail™, Google Maps™ Navigation, Voice Actions, Google Voice™ e YouTube™, e offre la possibilità di personalizzare il proprio dispositivo scaricando le oltre 100.000 applicazioni disponibili sull’ Android Market™.


“Siamo davvero entusiasti della collaborazione con Google, che ha portato alla realizzazione del primo dispositivo dotato del tanto atteso sistema operativo Android 2.3. Nexus S è la prova concreta del nostro impegno nel portare per primi la tecnologia più avanzata sul mercato,” ha commentato Carlo Barlocco, Vice Presidente delle divisioni IT & Telecom di Samsung Electronics Italia. “Grazie alla combinazione delle migliori componenti hardware Samsung con l’ultima versione della piattaforma aperta Android, Nexus S assicura un’esperienza d’uso impareggiabile”.

Ergonomicamente studiato per una migliore facilità d’uso, ha l’innovativo display touch da 4” curvato, che offre eccellente luminosità e qualità visiva.

Dotato di un processore da 1 GHz, riproduce grafiche 3D, garantisce tempi di upload e download più veloci e supporta contenuti multimediali in HD.

É compatibile con la tecnologia Near Field Communication (NFC). Quando si avvicinano due apparecchi NFC, viene creata una comunicazione che permette a entrambi i dispositivi di inviare e ricevere informazioni. Questa tecnologia sarà anche applicata a micro pagamenti, che potranno essere gestiti dal proprio Nexus S.

Dispone di una fotocamera posteriore da 5 megapixel e di una videocamera, così come di una fotocamera frontale VGA. Inoltre, è dotato di un giroscopio per offrire un’esperienza di gioco più fluida e coinvolgente. La memoria interna è da 16 GB.

Nexus S sarà disponibile dal mese di febbraio al prezzo consigliato al pubblico di 549 Euro.

Nicola Sguera

Appassionato di tecnologia e cellulari. Esperto del mondo Android e co-fondatore del sito web.

More Posts

Follow Me:
TwitterGoogle Plus

  • Pingback: Tweets that mention Nexus S: in Italia da febbraio al prezzo di 549€ -Comunicato Stampa | Android Lab -- Topsy.com()

  • Per come la vedo io prezzo e caratteristiche hardware mettono ORA il nexus S in una situazione di svantaggio…
    Si sono ricordati di commercializzarlo troppo tardi, chi comprerebbe il nexus S con il prossimo arrivo di smartphone dualcore decisamente migliori e con prezzo quasi identico?

    poi aggiungiamoci che sembra che qui in italia non ci sarà il superAMOLED ma un superLCD e la disfatta del prodotto è fatta…..

    unico motivo per sceglierlo sono gli aggiornamenti diretti da google, ma non credo che per 549€ converrà fare una spesa così sconsiderata

    staremo a vedere se andrà male come penso o meno….

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo