AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

nexuss

Dopo 6 giorni di dura attesa cercando di controllare la scimmia Sorriso , possiamo dire:

HABEMUS NEXUS S!

Ringraziamo Alessandro di Consegnato.com che ci ha dato la possibilità di essere i primi in Italia ad aver ricevuto il terminale tramite corriere direttamente dagli States.
Ed ora neppure qualche minuto dopo aver ritirato dal corriere il pacco stiamo qui con voi a scrivere questo articolo con tanto di Video Unboxing!
Vi invito a vederlo e perché no condividerlo con chi volete, ne saremo felici e orgogliosi.
A breve faremo una video recensione, ci prendiamo solo un pò di  tempo di poter familiarizzare con il nuovo Google-phone e la nuova versione di Android Gingerbread 2.3.
Ma bando alle chiacchiere e godiamoci questo filmato.


nexusandroidlab

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

  • invidia_mode on 🙂

  • Pingback: Tweets that mention Nexus S: e’ arrivato! Video Unboxing | AndroidLab -- Topsy.com()

  • orazio

    Salve , vorrei chiedervi delle info !
    Inizio col dire che anche io aspetto unnexus !
    innanzitutto , per favore vorrei sapere di dove siete e quando è partito il costro cellulare dal magazzino di "Consegnato.com" , per potermi orientare su quando potrebbe arrivare a me , che abito vicino Benevento , in Campania . Grazie mille , ma soprattutto godetevi il nuovo nexus !

    • Orazio i Nexus S che abbiamo ricevuto in Puglia, sono partiti sabato dal magazzino di Conesgnato.com a New York 🙂

      • orazio

        Grazie ! Ma avevate la priorità o era un pacco come tutti gli altri ? Perchè in mio stato di "Consegnato.com" dice ancora "Partito per milano" .

      • asci

        Anche io sono in Puglia, il 16 dicembre alle 14.05 il mio ordine era piazzato su bestbuy con destinazione consegnato.com. Ad oggi me lo da ancora in partenza per Milano. Credo che consegnato.com sia stata molto scorretta nel praticare una politica commerciale di privilegio per qualcuno e di lunga attesa per gli altri. Anche io sarei stato felice di ringraziare l’amministratore commerciale.

        • guarda penso che semplicemente non sono partiti con la stessa spedizione di questi, anche perchè questi nexus non sono stati acquistati online.
          Anche perchè una volta arrivati a milano vengono affidati a gls. Altre spiegazioni non so dartele sul perchè ancora non ti è arrivato. Spero che ti arrivi prima di natale cmq:)

          • asci

            A me è partito il 18, cioè il giorno dopo la consegna. Dubito che faccia differenza un giorno prima. Io non voglio insinuare nulla, mi da solo fastidio dover constatare una marcata differenza di trattamento, che non credo possa dipendere da un giorno di differenza.

        • I gestori di questo blog ci hanno contattato in anticipo perche' andassimo nei negozi di BestBuy il day one a fare la fila e HANNOPAGATGO UN SOVRAPPREZZO per avere questa agevolazione. Tutti gli altri stanno pagando il nostro servizio 20 euro per avere: IVA, dazi, sdoganamento, trasporto, assicurazione smarrimento e consegna a casa in 5/10 giorni (sotto natale). Mi meraviglia che ci sia qualcuno che ha il coraggio di lamentarsi per un servizio di questo genere.
          Considerando che il telefono ha un valore di 430 euro solo di IVA avreste pagato 86 euro con qualsiasi altro servizio, i telefoni avrebbero fatto dogana in Italia e sarebbero rimasti bloccati nei loro depositi per circa un mese e avreste ricevuto i telefoni con la bella sorpresa di dover pagare oltre all'IVA i costi di sdoganamento.

          Quello che abbiamo fatto per Kafuzzo e company era fattibile per una piccola quantita' di telefoni.

          Consegnato Team

          • orazio

            Forse mi hai frainteso , non intendevo incolpare nessuno , volevo solo orientarmi su quando sarebbe potuto arrivarmi il telefono !

          • asci

            Gent. Consegnato,
            Non facciamola così tragica…io ho acquistato moltissime volte in store americani, nexus one, iPad, senza la trafila tragica che mi descrive. Il suo servizio è sicuramente più economico, nessuno lo mette in dubbio, ma non crede che sarebbe stato meglio offrire una possibilità di spedizione diversa anche a chi come me, avrebbe potuto/voluto spendere qualche euro in più per avere il dispositivo prima di Natale dato che si tratta di un regalo? E non prenda il cipiglio dell'offeso, non urli. Commercialmente non credo sia saggio…dopo tutto il cliente "ha sempre ragione" e devo dire che siete stati sempre cordiali con me su Skype. Ma il suo tono, come dire "paghi poco e ti lamenti pure', lo trovo fuori luogo, anche perché non avevo mica chiesto deliberatamente un trattamento di serie B. Comunque, grazie lo stesso per il vostro servizio…
            Buone Feste.

        • Asci , confermo tutto quanto ha detto CONSEGNATO ed aggiungo che questi ragazzi sono veramente disponibili, efficienti ed offrono un servizio insuperabile ad un prezzo molto basso che include gli oneri doganali. Le accuse di scorrettezza mi sembrano fuori luogo ed alquanto ingiuste, non potevano certo andare nei negozi a comprare i telefoni per tutti. Ti assicuro inoltre per esperienza che la disponibilità che ci hanno dimostrato è fuori dal comune e senza ombra di dubbio mi sento di consigliarti di avere la massima fiducia perché sei in ottime mani. Se li avessi contattati direttamente ti avrebbero fornito qualsiasi chiarimento tu avessi desiderato. Stai tranquillo che il tuo Nexus S sarà a casa tua molto presto 🙂

          • a sci

            Ciao, guarda sono tranquillissimo, e mi pare di aver precisato di non voler fare insinuazioni nel primo post. Solo che la persona che ha risposto in questo forum per consegnato.com credo debba sapere che non ha difronte degli sprovveduti. Certo, con loro si risparmia, ma myus non avrebbe mai dichiarato l'intero prezzo, al massimo 200$, e comunque è il cliente stesso che può indicare l'importo e cosa dichiarare alla dogana. A conti fatti parliamo in tutto di una cinquantina di euro in più. Non sono pochi, e in questo riconosco la validità del loro servizio, ma assumere l'atteggiamento del "o ti mangi questa minestra…"lo trovo, come detto, inopportuno e controproducente. Comunque, confermo la loro disponibilità e gentilezza anche attraverso il canale Skype.

          • asci, io non vedo il motivo di essere infastiditi, i ragazzi di consegnato hanno semplicemente accettato una nostra proposta così come avrebbero accettato altre proposte se le avessero ritenute interessante e realizzabili, per il resto stanno offrendo il servizio che commercializzano sul proprio sito web e mi pare che lo facciano anche bene e come hai anche confermato tu a prezzi competitivi.

          • asci

            Ribadisco, NO PROBLEM, era solo per capire. Lo stesso Ludovico di consegnato.com mi ha dato una risposta garbata via email…

  • Pingback: Androidblog.it » Unboxing ITA del NEXUS S()

  • Mi spiace valantin ma quel Nexus S ha già un proprietario 😛

    • quanto ti è venuto a costare in tutto?

      poi mi interessa anche sapere se il pacco è assicurato, e per la garanzia come funziona….

      samsung ti permette di mandarlo ad un centro assistenza italiano?

      • Per quanto riguarda la garanzia, c'è quella internazionale che dura un anno ed è valida anche in italia per cui i centri samsung italiani dovrebbero accettare i nexus s provenienti dagli states senza problemi.
        Per quanto riguarda il prezzo abbiamo pagato il prezzo di listino di 529$ + VAT (una tassa che corrisponde all'iva italiana) + consegnato.com dove ti rimando per conoscere le tariffe e le altre questioni riguardo la spedizione. Posso dirti che il servizio è efficiente.

  • Pingback: Unboxing ITA del NEXUS S | Accenno()

  • Pingback: Contazrazor's Blog()

  • Leos noi di Androidlab.it siamo sparsi per l'italia 🙂

    • Leos1488

      Capisco 🙂 è comunque un sollievo perchè pensavo di essere l'unico malato di tecnologia nella mia città ed invece scopro che il primo nexus s in italia arriva proprio ad un mio concittadino 🙂 in qualche modo questo mi rassicura 😀

  • Pingback: Jweby.com: le news dal mando tecnologico! » Nexus S primo unboxing italiano Video by AndroidLab()

  • Michele

    Ciao a tutti!
    Se mi permettete avrei una richiesta per un articolo futuro di recensione del nexus s: è possibile mettere a disposizione per il download (senza passare per youtube) di un file video girato col telefono? così per rendersi conto della qualità video tanto criticata per la mancanza del 720p.

    Poi un'altra info: il chip gps è scadente quanto quello del galaxy s? sapevo che impostando il galaxy in modo che sfruttasse SOLO il gps andava spesso nel pallone senza l'aiuto della rete.

  • Mi raccomando scrivete qui i vari aspetti che volete vengano verificate nella prova. così che i nostri fortunati possessori possano coprirli, se non tutti almeno quelli che interessano i più.;)

  • Pingback: Arriva il Nexus S! [video unboxing] | Flabbertech()

  • ASCI

    P.S./2 Non mi è venuto in mente di chiedere l'acquisto diretto perché il servizio di personal shopper non è incluso tra servizi offerti.

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo