AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Il Nexus one, cellulare dichiarato morto anche (e direi addirittura) dal CEO Eric Schimdt, ora rivive. Si, perchè ora gli sviluppatori, grazie all’ Android Developer Program possono comprare il Nexus One ed usarlo come dispositivo di sviluppo.

Per un prezzo di 529$ ed un’adesione al Developer Program di 25$ una-tantum, potrete portarvi a casa il fantastico cellulare made in Google, oramai introvabile nei negozi fisici.


Back in Stock!

Google ha dismesso la produzione (?), ma grazie alle richieste degli sviluppatori, che amano questo ADP, sono rientrate in stock altre unità, con questa simpatica nota da accettare:

Ovvero: non puoi comprare più di 10 unità per ordine.

Purtroppo, per noi italiani c’è sempre la fregatura: le bande supportare da questa versioen di N1, sono quelle di T-Mobile, diverse dalle nostre (come si puo vedere da questa immagine). E’ confermato che questo Nexus One funziona in Italia!

Compralo

Quindi ragazzi, se volete un cellulare Android (quasi) perfetto e dalle ottime prestazioni correte a comprarlo!

[Via]

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

  • Pingback: Tweets that mention Nexus one di nuovo disponibile nello Shop per i Developer | AndroidLab -- Topsy.com()

  • MrNamelessIT

    Mi dispiace deluderti, ma è il contrario! Le frequenze supportare da T-Mobile sono 900/AWS/2100 Mhz.

    Le frequenze supportate dalle reti italiane ed AT&T sono UMTS/HSDPA/HSUPA (850, 900, 1900, 2100 MHz) e
    GSM/EDGE (850, 900, 1800, 1900 MHz)

    • si sta facendo un po di confusione. Si Confonde la frequenza con il protocollo.
      La banda 3g italiana è solo la 2100 che quindi è supportata, su questa ci fanno passare i vari protocolli del 3g che sono cosa diversa dalla banda.
      Nella lista sono indicate 3 bande perchè il telefono è tri-band per il 3g.

      Il nexus one bisogna comprarlo compatibile T-mobile, è sempre stato così fin da quando stava ancora solo sul google shop.
      Giustamente google mette in vendita solo quello, visto che con quelle 3 frequenze a livello mondiale riesce a coprire praticamente tutti, solo nelle americhe c'è molta diversità nell'uso delle frequenze, il resto del mondo sta praticamente tutto sulla 2100.

      AT&t usa la frequenza 1900 per il 3g
      T-mobile la AWS (1700)

      Mentre la frequenza 2g per l'italia è sempre stato solo la 900 con un estensione anche alla 1800 in un secondo momento. Ma per il 2g il nexus (e ormai quasi tutti i cellulari) supportano tutte le bande quindi non ci sono problemi di sorta.

      • Perchè se non ricordo male, essendo sempre tri-band le bande supportate sono 850/1900/2100 quindi la 2100 c'è sempre, rimarresti fregato solo sulla 3g della 900, usata da qualche paese europeo.

        Comunque puoi sempre controllare sulla scatola, ci dovrebbe essere scritto che la terza banda supportata è la 2100.

        • MrNamelessIT

          Enr mi sa che ti sbagli, con iphone per esempio le bande sono le stesse tra AT&T e iPhone italiano 😉

  • Daniele

    Ma spediscono anche in italia?

    • si certo, spediscono anche in italia, ma bisogna sempre essere uno sviluppatore Android iscritto al Market (l'iscrizione costa 25$ una tantum)

      • Daniele

        Quello non sarebbe un problema 🙂 Il problema è se poi c'è da pagare la spedizione ( magari per google è compresa 😀 ) e le tasse alla dogana

        • per la dogana va un po' a fortuna. in linea di massima però la devi mettere in conto.
          Quando ne presi uno io, ancora li vendeva attraverso lo shop, e non spediva in italia, usai un servizio ca fa da proxy mailer italiano (consegnato.com) pagavi circa 20€ la spedizione e per mia fortuna niente dogana.

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo