AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

asus_nexus7_c

É arrivato il momento tanto atteso: Nexus 7 sarà disponibile da domani presso gli ASUS Point nella versione da 16GB  a un prezzo di 249 Euro, IVA inclusa.

Nexus 7 è il primo tablet della famiglia di dispositivi Nexus di Google con sistema operativo Android 4.1, Jelly Bean, che riunisce la migliore piattaforma hardware progettata da ASUS con la più recente versione di Android, insieme a una selezione di oltre 600.000 app e giochi selezionati da Google Play e all’accesso alla più ampia raccolta di ebook.


Sviluppato congiuntamente da ASUS e Google, Nexus 7 è primo tablet da 7” quad-core al mondo studiato per offrire ai consumatori il meglio di Google in un formato compatto e portatile che sta comodamente in una mano.  Nexus 7 incarna la filosofia “design thinking” di ASUS, associandola alla più recente versione Android di Google, per offrire la miglior esperienza d’uso in mobilità a un prezzo irresistibile.

Super potente, super portatile

Grazie all’eccellente display da 7” ad alta definizione con risoluzione 1280 x 800, Nexus 7 è in grado di dare letteralmente vita a ebook, app e videogiochi. Con oltre un milione di pixel, il pannello IPS di Nexus 7 assicura testi estremamente nitidi, video HD brillanti e videogiochi ancora più chiari e dinamici. Tutto ciò è protetto da un rivestimento ultraresistente Corning® FIT Glass, pensato per l’utilizzo e il divertimento di tutta famiglia.

 

Nexus 7 è progettato per offrire la migliore esperienza di gioco, grazie al processore NVIDIA® Tegra® 3 che garantisce prestazioni grafiche avanzate. I giochi saranno potenziati dall’impiego dei sensori del Nexus 7 – che includono un giroscopio, un accelerometro e la tecnologia NFC (Near Field Communication) per i pagamenti elettronici, oltre ad uno schermo multi-touch che permette agli utenti di inclinare, toccare e interagire con le leadearboard come preferiscono, esplorando le oltre 600.000 app e i giochi disponibili nello store Google Play™. Con un profilo di soli 10,5 mm  e un peso di 340 grammi, Nexus 7 vanta la portabilità di un libro tascabile  ma consente di essere sempre connessi ad un intero mondo di intrattenimento digitale.

Il più recente dispositivo con Android 4.1, Jelly Bean

Nexus 7 si basa sul sistema operativo Android 4.1, Jelly Bean, la più recente versione della piattaforma mobile più diffusa al mondo. Grazie alle notifiche intelligenti che permettono rapide risposte, a nuovi widget che portano in primo piano le informazioni più importanti e alla possibilità di personalizzare totalmente in modo semplice ed immediato questa nuova e recente versione di Android, Nexus 7 risulta ancora più veloce e intuitivo. I servizi di Google funzionano al meglio su Android 4.1, dal momento che tutti i contenuti degli utenti sono immediatamente disponibili e sincronizzati con il cloud, una volta registrati con il proprio account Google. Ottimale la sincronizzazione con i contenuti anche su piattaforme diverse: tablet, cellulari e PC, per un’esperienza realmente integrata.

 

Nexus 7 include tutte le principali app di Google: Gmail , Chrome , Google+  e YouTube  ovvero il meglio di Google per gli utenti consumer.

 

Ideale per Google Play

Nexus 7 è il dispositivo ideale per l’utilizzo di Google Play. Grazie alla più vasta raccolta di ebook e a oltre 600.000 app e videogiochi, Google Play è il modo più semplice per gli utenti di fruire dei propri contenuti. Niente cavi e sincronizzazioni, solo ebook, app e videogiochi: immediatamente e automaticamente disponibili per la fruizione da qualsiasi dispositivo.

Specifiche tecniche

  • Processore: NVIDIA® Tegra 3 T30L Quad-Core @ da 1.2GHz
  • Display: schermo da 7” WXGA (1280 x 800) ad alta definizione retroilluminato al LED, pannello IPS con angoli di visualizzazione da 178°, rivestimento protettivo Corning® Fit Glass, multi-touch a 10 punti di contatto, 400nits, tecnologia ASUS TruVivid per immagini ancora più nitide e luminose
  • Sistema operativo: Android 4.1, Jelly Bean
  • Fotocamera: frontale da 1.2 megapixel
  • Sensori: sensore di gravità, sensore per la luce, giroscopio, e-compass, GPS, tecnologia NFC, sensore magnetico
  • Batteria: 4325mAh, 16Wh ai polimeri di Litio (riproduzione filmati: 8 ore; lettura libri: 10 ore; navigazione web: 10 ore; riproduzione audio: 50 ore; standby: 300 ore)
  • Servizi Google Mobile: Google Play, Gmail, Google Earth™, YouTube, Movie Studio, Google Maps per Android, sincronizzazione con Google Calendar, Google+
  • Connettività: 802.11b/g/n, Bluetooth, Wi-Fi
  • Memoria: RAM 1GB, ROM 16GB
  • Dimensioni e peso: 198,5 x 120 x 10,45 mm; 340 grammi
  • Audio e interfaccia: jack audio 2-in-1 (head-out/MIC), 1 micro-USB, 2 microfoni digitali, 2 altoparlanti di alta qualità, 1 docking pin

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo