AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

nexus5

Presentato ufficialmente pochi giorni fa nella serata del 31 ottobre e messo in vendita nello stesso momento, il nuovo Nexus 5 è  è arrivato nelle nostre mani ed è pronto per un primo video di unboxing e video confronto estetico delle versioni banca e nera

Dopo alcuni giorni di attesa, abbiamo ricevuto il nuovo smartphone targato Google in versione bianca e nera.

Il dispositivo che ha mostrato al mondo intero Android 4.4 KitKat ha iniziato ad essere consegnato a chi aveva effettuato l’acquisto nei primi momenti dal rilascio e grazie alla nostra tempestività abbiamo avuto la possibilità di riceverlo tra i primi.

nexus-5-verticale

Il Nexus 5, prodotto  da LG, presenta delle caratteristiche da top di gamma con un prezzo decisamente interessante. Il nuovo Nexus dispone di un display pari a 4,95 pollici con risoluzioni da 1920 x 1080 FullHD IPS con ben 445 ppi. Corning Gorilla Glass 3. Il Nexus 5 pesa solamente 130 grammi ed  ha spessore di soli 8,59 millimetri.

nexus-5-orizzonatale

Lo smartphone è dotato di  processore Qualcomm Snapdragon 800 da ben 2,3 GHz di clock affiancato da 2GB di RAM ed chip grafico Adreno 330. Il dispositivo è completamente realizzato in plastiche di ottima fattura, non presenta alcun scricchiolio.

Il nuovo Nexus 5 dispone di una fotocamera posteriore da 8 megapixel con stabilizzatore ottico mentre all’anteriore è presente una camera da 1.3 megapixel.

Ecco il nostro primo video dedicato al Nexus 5:

Immagine anteprima YouTube

Maggiori informazioni sono disponibili a seguire:

A seguire alcune guide per iniziare a “moddare” il gioiellino:

Nicola Sguera

Appassionato di tecnologia e cellulari. Esperto del mondo Android e co-fondatore del sito web.

More Posts

Follow Me:
TwitterGoogle Plus

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo