AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

nandroid-backup-video-tutorial

Se anche voi siete degli ORD Obsessive-ROM Updating Disorder Sorriso, questo video realizzato dall’utente XDA 96edwy potrebbe essere di vostro interesse.

Si tratta di un tutorial completo su come eseguire il backup del dispositivo utilizzando Nandroid.

Con questo video di 4 minuti, un utente con nessuna esperienza precedente su Android sarà in grado di eseguire con successo un Nandroid backup.


Il video è stato girato utilizzando un HTC HD2, ma dovrebbe funzionare su qualsiasi altro dispositivo con permessi di root e custom recovery installata.

Fonte

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

  • STefano

    Ma quindi il Nandroid backup è anche quello della ClockWorkMod recovery?Come mai si chiama solamente backup?pensavo che l'avesse solamente la recovery Amon-Ra.
    Sono interscambiabili?nel senso che un backup fatto con CWM recovery posso ripristinarlo con AMon-ra e viceversa?

  • si Nandroid è un utility per il backup e viene utilizzata da entrambe le recovery, dunque i backup dovrebbero essere intercambiabili tra le due recovery 🙂

  • Pingback: Nandroid Backup Video Tutorial()

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo