AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

La qualità e l’affidabilità di un sistema la si nota quando viene presa in considerazione in ambito business. Ed è quanto sta accadendo ad Android, prima il governo USA ha deciso di adottarlo per l’esercito seguito con annunci di vari produttori e di varie partership per il business

E’ notizia di oggi che Samsung ha stretto un accordo con SAP AG per portare i dati aziendali su terminali come il Galaxy S II e il Galaxy Tab 10.1:

Barcelona, 29 Febbraio 2012 – Samsung ha annunciato a Mobile World Congress che SAP AG ha scelto di dotare i propri dipendenti di smartphone GALAXY S II e di Galaxy Tab 10.1. Grazie a questo accordo – che conferma l’efficacia dell’utilizzo degli smart device Samsung in ambito business – SAP impiega per la prima volta smartphone e tablet Android dotati del proprio software, per migliorare l’efficacia e l’esperienza di lavoro in mobilità dei propri team.

SAP e Samsung hanno lavorato insieme per garantire la massima sicurezza dei dati aziendali sui dispositivi mobili Samsung, utilizzando una vasta gamma di policy IT che includono funzionalità avanzate per la sicurezza e la gestione integrate nel pacchetto SAP® Master Data Management (SAP MDM).

Il sistema di gestione dei dispositivi mobili Sybase® Afaria® 7.0, disponibile su modelli enterprise – tra cui GALAXY Note, GALAXY S II e GALAXY Tab – offre molteplici applicazioni e funzionalità, assicurando che le aziende possano far leva sui device Android per garantire ai propri dipendenti massima connettività, flessibilità ed efficienza, ovunque si trovino.

I dispositivi mobili Samsung supportano un ampio ventaglio di soluzioni business SAP, tra cui SAP Customer Relationship Management (SAP CRM), che consente alla forza vendita di rimanere connessa con i propri clienti e di fornire loro puntualmente i prodotti e i servizi di cui necessitano.

L’applicazione SAP StreamWork™ supportata da Samsung, permette invece ai dipendenti di condividere informazioni sullo stato di avanzamento dei progetti. E’ anche disponibile il supporto per il software SAP BusinessObjects® Explorer, che abilita l’accesso semplice e immediato a considerevoli volumi di dati, così come applicazioni verticali quali l’EMR, che offre ai servizi sanitari accesso ai dati dei pazienti sempre e ovunque attraverso i dispositivi mobili.

 

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo