AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

2012-02-26xperiapgal-1_gallery_post

 

Durante la conferenza Sony tenutasi a Barcelona questo pomeriggio è stato ufficialmente presentato l’ Xperia P che insieme al nuovo nato Xperia S saranno i punti cardine della nuova line di smartphone Sony.

Il dispositivo è dotato di un processore dual-core da 1Ghz, un display da 4” con  Mobile BRAVIA Engine e come sistema operativo Android 2.3 Gingerbread aggiornabile ad Ice Cream Sandwich nel corso del secondo trimestre 2012.

Per maggiore informazioni a riguardo vi rimandiamo al comunicato stampa rilasciato dalla stessa casa nipponica prima della conferenza:

 

“Comunicato stampa

Xperia Pun’esperienza vivisa senza precedenti

Con un design totalmente realizzato in alluminio, Xperia P integra per la prima volta la tecnologia WhiteMagic™del display in uno smartphone. La tecnologia WhiteMagic™offre un’esperienza visiva senza precedenti, sia in spiaggia che sulle piste da sci. L’efficienza energetica regola automaticamente la brillantezza dello schermo in base al contesto per preservare la durata della batteria.

La nuova SmartDock, in esclusiva per Xperia P, offre una connettività facile a molteplici schermi, trasformando lo smartphone nel centro dell’intrattenimento per tutta la stanza. Utilizzando il telecomando della TV, gli utenti possono navigare in modo semplice attraverso i loro contenuti multimediali e guardare sul grande schermo i loro ultimi video in HD, o i film e programmi televisivi preferiti. Grazie al supporto USB della SmartDock, possono inoltre utilizzare una tastiera o un mouse wireless per scrivere email, navigare, postare su Facebook o guardare video da Youtube sulla loro TV.

Xperia P in breve

  • ·         4” Reality Display con Mobile BRAVIA Engine.
  • ·         Tecnologia WhiteMagic™ del display per un’esperienza visiva brillante ed efficiente.
  • ·         Processore da 1 GHz dual-core per prestazioni potenti con una scheda di memoria da 16GB.
  • ·         Fotocamera da 8MP con funzionalità Faster Capture, registrazione in HD e tecnologia Sony per foto panoramiche in 2D e 3D.
  • ·         Connettività HDMI e DLNA per condividere i contenuti facilmente su ogni schermo.
  • ·         Tecnologia NFC (Near Field Communications) per accedere alla crescente gamma di applicazioni e servizi NFC così come agli Xperia SmartTags.
  • ·         Disponibile nei colori silver, nero e rosso, tutti con la scocca in alluminio.
  • ·         Presentato sulla piattaforma Android 2.3 (Gingerbread), aggiornamento a

Android 4.0 (Ice Cream Sandwich) nel corso del secondo trimestre del 2012.”

 

Ed ecco alcuni scatti di questo nuovo terminale!

 

Fonte

Angelo Raffaele Torre

Nel mondo Android dal 2010.

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookGoogle Plus

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo