AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

P1110537

La presenza di LG Electronics a Barcellona quest’anno è segnata dall’annuncio di due principali novità che confermano la leadership tecnologica dell’azienda coreana: LG Optimus 3D, un super smartphone con prestazioni 3D senza precedenti, e LG Optimus Pad, l’unico “Android tablet” con sistema operativo Honeycomb e 3D anaglifico.

Con lo scopo di conquistare aggressivamente una posizione di leader nel mercato degli smartphone Android nel 2011, LG ha sostenuto con grande determinazione la propria linea di smartphone premium, come già evidenziato anche durante il CES di Las Vegas il mese scorso.


A Las Vegas l’azienda ha presentato il primo smartphone dual core al mondo (LG Optimus Dual), lo smartphone col display più luminoso al mondo (LG Optimus Black) e il primo smartphone dell’azienda compatibile con reti 4G LTE (LG Revolution). I prodotti LG che hanno debuttato al MWC 2011 si basano sullo stesso spirito d’innovazione.

In occasione del Mobile World Congress di Barcellona LG Mobile Communications rende pubblici i propri obiettivi di vendita rivelando di aver fissato un target di 150 milioni di telefoni nel 2011 (un aumento pari al 30 per cento annuo) di cui gli smartphone incideranno per il 20% sulle vendite totali.

L’azienda punta a quadruplicare le vendite di smartphone fino a 30 milioni di unità ovvero il 50 per cento del profitto totale, un obiettivo raggiungibile grazie al lancio previsto di 20 modelli di nuovi smartphone su scala mondiale. L’azienda ha già stimato importanti investimenti in R&D e gestione della qualità per rafforzare il suo potenziale, oltre ad uno sviluppo in termini di risorse umane che vedrà un aumento di personale fino a più di 6.000 impiegati solo nell’area R&D, il 15 per cento in più rispetto al 2010.

In linea con l’obiettivo di offrire ai consumatori soluzioni che si adattino sempre alle loro esigenze, LG conferma la sua strategia nel segno della superiorità tecnologica, introducendo tra i suoi smartphone di punta dispositivi con processore dual core, 4G LTE (Long Term Evolution) e tecnologia 3D, e arricchendo la propria offerta di contenuti e servizi grazie alla collaborazione con importanti fornitori, mettendo così a disposizione una numerosa serie di giochi e film 3D disponibili attraverso LG Apps. P1110540

Stiamo già concentrando tutte le nostre risorse per la progettazione e realizzazione della più ampia varietà di smartphone che possa soddisfare i clienti più diversi ed esigenti”, ha dichiarato Jong-seok Park, Presidente e Direttore Generale di LG Electronics Mobile Communications Company. “Questo sarà un anno cruciale per LG e tutti gli occhi sono puntati su di noi per vedere se avremo successo. Non abbiamo intenzione di deluderli”.

Dopo i primi importanti successi ottenuti già all’inizio di quest’anno con gli smartphone annunciati al Consumer Electronics Show di Last Vegas, a Barcellona LG lancia due nuovi modelli che si aggiungono alla famiglia Optimus: LG Optimus 3D, il primo smartphone per creare, guardare e condividere contenuti in 3D senza occhialini, e l’attesissimo LG Optimus Pad, con display da 8.9”, processore dual core e il nuovo sistema operativo Honeycomb di Android, l’unico ottimizzato per tablet.

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo