AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

P1110527

Il MWC 2011 di Barcellona si è aperto con l’annuncio ufficiale di LG Optimus Pad, l’attesissimo tablet di LG che negli scorsi mesi ha stimolato tantissime indiscrezioni e suscitato grande curiosità tra il pubblico. Con caratteristiche multimediali e di produttività uniche, LG Optimus Pad vanta un display da 8.9” che consente una più agevole portabilità e capacità visive senza paragoni, dando un taglio netto alla tradizione dei tablet con schermi da 7 o 10 pollici.


LG Optimus Pad trae la sua potenza dalla nuovissima piattaforma Google Android 3.0 e dal processore per dispositivi mobili NVIDIA Tegra 2. Primo tablet al mondo dotato di doppia fotocamera da 5 Megapixel per registrare video in 3D stereoscopico, LG Optimus Pad consente di vedere video Full HD da 1080p accompagnando gli utenti in un nuovo e ancor più coinvolgente mondo multimediale.

P1110568P1110586

Portabilità estrema, capacità visive straordinarie.

Con i suoi 8.9 pollici in diagonale e 149.4 mm orizzontalmente, LG Optimus Pad offre una soluzione originale rispetto agli altri tablet attualmente sul mercato, troppo grandi per una portabilità ottimale o troppo piccoli per una visione ideale. LG Optimus Pad sta invece in una mano, può essere portato ovunque e scivola facilmente in borsa, nello zaino e nelle valigie più piccole. Con il suo formato 15:9 LG Optimus Pad permette agli utenti di accedere all’intera gamma di applicazioni presenti nell’Android Market e di riprodurre contenuti multimediali in formato widescreen con risoluzione WXGA 1280 x 768.

Una piattaforma potente, veloce e versatile

LG Optimus Pad è basato su Android 3.0, l’ultima piattaforma di Google ottimizzata per tablet che supporta risoluzioni maggiori e applicazioni pensate appositamente per questa categoria di device, incluse Google eBooks, Google Maps 5 e Google Talk. Android 3.0, inoltre, semplifica l’utilizzo di LG Optimus Pad grazie ad un’interfaccia  più intuitiva simile a quella dei PC. Per ottenere una migliore navigazione del web e avviare in modo ancor più rapido le applicazioni, il nuovo tablet LG sfrutta in tutte le sue potenzialità Tegra 2, la CPU Dual Core da 1 GHz di NVIDIA, le cui sorprendenti capacità grafiche e di multitasking permettono di utilizzare più applicazioni simultaneamente e di gestire considerevoli contenuti multimediali con facilità.

Un‘oasi di multimedialità per tutti gli appassionati

Primo tablet dotato di fotocamera 3D, con LG Optimus Pad è facile e divertente catturare immagini e video luminosi e di ottima qualità, ideali per essere guardati anche su TV 3D via HDMI o sul web via YouTube 3D. Chi lo utilizza anche per il business ne apprezzerà la funzione di videoconferenza integrata e gli appassionati di cinema potranno trasferire contenuti in full HD da 1080p sulle loro TV senza perdite nella qualità dell’immagine. Giocatori esperti e occasionali non riusciranno a rinunciare alla vasta gamma di giochi assimilabili a quelli per console, disponibili tra le applicazioni del Tegra Zone e che girano ininterrottamente su LG Optimus Pad.

LG Optimus Pad sarà disponibile in Italia a partire dal mese di aprile.

Guardiamo insieme l’intervista al Product manager di  Lg Italia, Raffaele Cinquegrana che ci parla dell’ Optimus Pad.

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo