AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

P1110582Primo smartphone al mondo con processore dual core, LG Optimus Dual è stato sviluppato insieme al leader nei processori grafici NVIDIA. Il sistema su chip dual core Tegra 2 di LG Optimus Dual gira alla velocità di 1 GHz e vanta basso consumo di energia e prestazioni di alto livello per riprodurre contenuti audio e video in HD da 1080p.


LG Optimus Dual non identifica solo caratteristiche multimediali più potenti: il processore Tegra 2 permette anche navigazione web e capacità multitasking più veloci ed agevoli. Può inoltre essere connesso in modalità wireless a qualunque dispositivo digitale compatibile con DLNA, come una TV HD, per un’esperienza di gioco simile a quelle fornite da una console, avvantaggiandosi dell’ HDMI Mirroring, dell’ accelerometro e del giroscopio.

Guardiamo insieme l’intervista al Product manager di  Lg Italia, Raffaele Cinquegrana che ci parla dell’ Optimus Dual

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo