AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

I nostri infaticabili Kaffeine e Nicholas ci regalano un altro video in anteprima dal Mobile World Congress di Barcellona. Questa volta vi mostriamo il nostro Hands On del tablet Motorola XOOM.

Prima di lasciarvi al video, vorrei farvi notare il livello che ha raggiunto Android nella sua incarnazione per tablet, Honeycomb, davvero impressionate. Ed impressionante è la qualità dell’hardware “regalatoci” da Motorola, che nel realizzare questo tablet ha lavorato a stretto contatto con Google. Possiamo quindi dire senza ombra di dubbio, ma senza togliere nulla agli altri tablet, che lo XOOM è un po’ il terminale bandiera della iterazione di Android dedicata ai Tablet.

Questo tablet Motorola, prezzo a parte, in fondo lo prenderei nonostante la politica di chiusura totale al modding perpetrata dalla casa alata. Per me almeno, su un dispositivo del genere questo aspetto conta forse meno.

Le caratteristiche tecniche salienti dello XOOM vi ricordiamo essere le seguenti: Processore 1GHz dual-core tegra2, display da 10.1” con risoluzione di 1280×800, 1GB di ram, 32gb di spazio per l’archiviazione, camera frontale da 2MP e posteriore da 5MP con capacità di recording in HD a 720p.

Ora godetevi il video…

Immagine anteprima YouTube

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo