AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

La nuova applicazione miCoach per Android offre ad un nuovo gruppo di utenti smartphone la
possibilità di utilizzare il sistema di allenamento miCoach.

Soccer

L’applicazione adidas miCoach per Android è stata presentata questa settimana al Mobile World Congress organizzato in collaborazione con Google a Barcellona e sarà scaricabile gratuitamente da Android Market a fine Aprile.

Lanciata ad agosto 2010 per iPhone e BlackBerry, l’applicazione miCoach conta fino ad ora un milione di downloads vincendo il titolo di “applicazione mobile del 2010” della rivista Stuff.


L’applicazione miCoach trasforma così un telefono Android in un allenatore personale sincronizzandosi automaticamente con il sito micoach.com per fornire ben sei programmi di allenamento per ogni disciplina e la possibilità di creare ulteriori programmi personalizzati, pensati per adattarsi al livello di preparazione atletica e agli obiettivi specifici di ciascun utente al fine di monitorare, gestire ed analizzare i vari progressi fatti nel tempo.

Durante la fase di sviluppo dell’applicazione miCoach e dei vari piani di allenamento specifici per lo sport, Adidas ha lavorato con alcuni dei migliori allenatori al mondo, atleti e squadre, compreso il famoso preparatore atletico Mark Verstegen, fondatore e direttore del centro di ricerca allenamento e sport Athletes’ Performance Institute (API). adidas, inoltre, ha lavorato a stretto contatto con la nazionale di calcio spagnola campione del mondo, FC Bayern Monaco, AC Milan e con atleti quali Reggie Bush e Jessica Ennis.

caratteristiche adidas miCoach app:

  • Dispositivo all-in-one: musica, coach, calendario degli allenamenti, navigatore e telefono
  • La prima applicazione che offre un sistema di allenamento personalizzato in real-time, indicazioni vocali basato sulle indicazioni fornite dal GPS interno con un esclusivo sistema a colori per l’identificazione del vostro ritmo di allenamento per una valutazione personalizzata delle vostre performance
  • La prima applicazione che offre programmi specifici di allenamento pensati per le differenti discipline sportive
  • Sistema interamente personalizzabile per permettere agli atleti di qualsiasi livello di creare dei programmi di allenamento che si adattino al meglio al proprio livello ed ai propri obiettivi
  • Feedback immediato, grafici di riferimento e mappe per poter rivedere e condividere i dati relativi alle varie sessioni di allenamento.
  • Sistema in grado di monitorare, gestire ed analizzare i progressi fatti nel tempo
  • Dispositivo in grado di sincronizzarsi automaticamente tramite connessione wireless con il sito micoach.com e di salvare tutti i dati in maniera sicura online
  • Sistema di aggiornamento continuo con contenuti personalizzati per rispondere ai vostri bisogni specifici
  • Sistema di monitoraggio del movimento e di allarme per evitare infortuni e permettervi di dare sempre il meglio
  • Modalità “allenamento al coperto” per l’utilizzo in palestra
  • Disponibile in più lingue

SatMap2SpeedUp
SummarySplash

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo