AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

firefox-5-rilascioMozilla,  ha rilasciato oggi una nuova versione di Mozilla Firefox per Android

La nuova release segue la scia del grande successo raggiunto da Firefox 4, che ha totalizzato oltre 200 milioni di download su Windows, Mac e Linux e milioni di download su Android Market.

Firefox 5 include oltre 1.000 incrementi delle performance che semplificano la scoperta e l’uso di tutte le innovative funzioni recentemente introdotte. Il nuovo browser prevede anche il supporto alle tecnologie web più moderne che rendono più facile per gli sviluppatori creare straordinari componenti aggiuntivi (add-on),applicazioni e siti web.


Firefox per Android include all’interno di questa nuova versione la funzione per la privacy Do Not Track, facendo di Firefox il primo browser a supportare tale opzione su più piattaforme. Mozilla ha sviluppato Do Not Track per garantire agli utenti un maggior controllo sul modo in cui la propria navigazione viene tracciata e utilizzata sul Web. Questa funzione, grazie alla quale gli utenti possono indicare i siti che intendono escludere dal rilevamento del proprio comportamento online, è ora molto più semplice da visualizzare all’interno delle Preferenze.

Firefox offre agli utenti il controllo completo sul look e le caratteristiche del proprio browser web grazie a centinaia di migliaia di componenti aggiuntivi. Circa l’’85% degli utenti di Firefox 4 ha installato almeno un add-on per personalizzare l’aspetto, le caratteristiche e le funzioni del proprio browser

Mozilla vanta un ricco ventaglio di risorse che semplificano e agevolano il lavoro degli sviluppatori web per quanto riguarda la creazione di interessanti componenti aggiuntivi per Firefox utilizzando HTML, JavaScript e CSS.

A questo link [https://market.android.com/details?id=org.mozilla.firefox] è possibile recuperare l’ultima versione di Firefox per i dispositivi Android o richiederne la versione beta. Chi ha installato Firefox per Android riceverà un avviso per aggiornare l’ultima versione.


logo-app
App Name
Mozilla
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo