AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Bene dopo alcune indiscrezione sul prezzo del tablet bandiera della versione Honeycomb di Android, che sembrava dover esser ben 800$. Oggi il blog DroidAttic è riuscito ad avere alcuni screen direttamente da qualche impiegato di Best Buy che ci danno quello che sarà quasi sicuramente il prezzo definitivo della versione senza contratto oltre che la data d’uscita del Motorola XOOM.

Il prezzo di vendita della versione 3g+WiFi del tablet sarà di 699$ (~516€ al cambio corrente), tanto bisognerà sborsare per godersi delle meraviglie della nuova interfaccia grafica che abbiamo visto in anteprima al CES.  Inoltre il rilascio sembra esser previsto per il 17 febbraio.

Certo il prezzo può sembrar alto, ma se pensate che la versione 32GB dell’ipad, suo diretto concorrente, viene venduta a 729$ che il suo hardware in confronto è molto ma molto più datato dello XOOM, non mi sembrano tanti, un prezzo sotto i 600€ per un tablet così direi che ci sta.

Personalmente ancora ho dubbi sull’utilità al di fuori di determinati usi, ma sicuramente sono solo io e magari un giorno che ne avrò uno tra le mani cambierò opinione, al momento non è una spesa che farei. Per ora continuo solo a sbavare guardando la fantastica interfaccia di Android Honeycomb.

[Fonte:DroidAttic]

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

  • Io concordo sulla poca utilità, e penso che il prezzo sia troppo alto per andare a ruba XD

    la mia speranza è che l'esperienza grafica ottenuta su android 3.0 sia trasferita su android per smartphone perchè attualmente non è che sia il massimo come interfaccia

    • ma il prezzo alla fine è in linea più o meno con uno smartphone con la stessa dotazione quindi direi è ok. Il prezzo dell galaxy tab all'uscita, quello si che era uno sproposito.
      Se andrà a ruba o meno vedremo, certo con contratto, che è la soluzine che va per la maggiore in USA, sicuramente sarà allettante e molti lo prenderanno.

      Per il tuo secondo punto, lo stesso Duarte, in un'intervista al CES disse che la direzione in cui si deve muovere alnche la UI degli smartphone è quella pensata da lui per i tablet honeycomb.
      Quindi è fuor di dubbio che se ora, come sembra che sia, c'è questa divisione in due branch per quanto riguarda l'interfaccia. Arriverà un punto in cui convergeranno nuovamente e saranno simili se non in tutto (per ragioni di formato) almeno all'80% e si avrà comunque una consistenza tra le due branch. Questo è quello che credo succederà, ma penso ci vorrà non meno di un anno per vedere qualcosa di più concreto su questo fronte.

      • concordo su quello detto, infatti io in generale penso che i prezzi siano troppo alti :S si stanno omologando sui prezzi di iphone…..

        per la gui speriamo bene, anche se la cosa che mi preoccupa è che per poter godere della futura interfaccia si dovrà cambiare terminale visto che già per vedere pandizenzero ce ne vuole (se arriva l'aggiornamento) c'è chi come motorola rilascia ancora terminali con froyo, e altri produttori non hanno nemmeno fatto arrivare froyo sui propri terminali….. speriamo in un "omologazione" anche sulla versione, e che tutti vadano di pari passo…..

  • Pingback: Tweets that mention Motorola XOOM, prezzo e data d’uscita recuperati direttamente da best buy | Android Lab -- Topsy.com()

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo