AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Un utente di Howardforum ha scoperto un interessante notizia testando il suo Motorola Droid con l’applicazione per benchmark Quadrant (scaricabile gratuitamente nel Market), abbiamo provato anche noi e lo possiamo confermare. L’applicazione al termine del benchmark mosta in un interessante grafico, la posizione del dispositivo testato, confrontata con i risultati pervenuti da altri utenti.

Motorolashadwobenchmarknexusone_thumb


Quello che notiamo è la posizione del Motorola Shadow, che, ricordiamo, è dotato di processore OMAP 3630 (CPU Cortex-A8 + GPU PowerVR SGX 530),operante alla frequenza di 720 mhz, che si colloca tra l’ancora inattaccabile Nexus One dotato di Android 2.2, JIT compiler attivato dunque, ed il Samsung Galaxy S, altro dispositivo in dirittura di arrivo.La cosa interessante è che quella posizione, lo Shadow la raggiunge montando Android 2.1, dunque niente JIT Compiler. Immaginiamo dunque che tipo di risultato possa ottenere il dispositivo con Froyo e JIT attivo.
In ogni caso lo Shadow dovrebbe essere ditribuito con Android 2.2 al momento del suo rilascio.Speriamo solo che la politica di Motorola non rovini anche questo dispoditivo almeno qui dai noi in Europa.

Per finire vi mostriamo una interessante comparativa video tra l’ architettura OMAP 3430 del Milestone/Droid e OMAP 3630 dello Shadow 

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

  • kirkluigi

    mi sembra strano che stia davanti al samsung perche i due devices hanno lo stesso hardware ma lo shadow ha il processore settato a 720 e il samsung a 1ghz…quindi credo proprio che lo shadow abbia gia 2.2 di default

    • EnricoDroid

      No non penso sia così strano, ricordo che sia lo shadow che il samsung s hanno il sistema fortamente custumizzato dai rispettivi produttori, forse semplicemente le modifiche di motorola con la nuova versione di motoblur sono fatte meglio (o meno profonde) di quelli di samsung.
      Comunque il samsung rimane un bel terminale, chissà se si potrà sbloccare facilmente. Poi lo shadow è cdma quindi da noi nulla a meno che non uscirà un modello gsm per l’estero.

  • Pingback: Motorola introdurrà a Luglio nuovi prodotti Droid | AndroidLab()

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo