AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Motorola-Razr-la-cover-in-Kevlar-resiste-ai-graffi

Il Motorola Droid RAZR è uno degli smartphone più chiacchierati e discussi del momento. Del resto da quando Google ha acquisito la compagnia alata l’interesse verso l’azienda americana si è fatto molto più vivo ed intenso.

Fedele alla sua tradizione Motorola continua a produrre terminali molto interessanti, tra cui dobbiamo annoverare di certo il RAZR, che oltre ad avere caratteristiche hardware di assoluto rilievo per quanto riguarda l’elettronica, si distingue anche per i materiali adottati nella costruzione del dispositivo. Primo tra tutti il KEVLAR di cui è composta la cover posteriore.


Su wikipedia possiamo leggere quanto segue (*)

Il kevlar, è una fibra sintetica inventata nel 1965. La sua caratteristica principale è la grande resistenza meccanica alla trazione, tanto che a parità di peso è 5 volte più resistente dell’acciaio.

Il kevlar possiede anche una grande resistenza al calore e, essendo termoindurente, decompone a circa 500 °C senza fondere. Per le sue caratteristiche di resistenza viene utilizzato come fibra di rinforzo per la costruzione di giubbotti antiproiettile

La durezza, la resistenza e la leggerezza sono dunque le caratteristiche principali del Kevlar.

Gli addetti ai lavori del settore smartphone però, non si fermano alle parole, ma vogliono provare con mano i fatti.

Ecco dunque che Androidcentral (*) ha realizzato un video nel quale si tenta invano di procurare dei graffi alla cover posteriore del dispositivo realizzata appunto in Kevlar. Vediamo.

via

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

  • kilop

    resisterà anche ai graffi, ma come aspetto è brutto.

    • l'estetica del RAZR è di gusto americano che potrebbe non piacere agli europei, indubbiamente è un terminale di altissimo livello tecnologico e costruttivo.

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo