AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

4-26-11-bootloader-moto-1303870140

Nel sondaggio organizzato da Motorola su Facebook:  Quale applicazione Android ti piacerebbe vedere sviluppata in futuro?” , la casa americana ho ottenuto un solo risultato, non aderente al testo della domanda, quasi un grido da parte degli utenti “Sbloccate il bootloader!!!!!” .
Sembra che questa volta l’azienda non sia risultata insensibile al grido di dolore della propria utenza ed abbia rilasciato questa dichiarazione al sito australiano Ausdroid.net :


Siamo ben consci delle richieste di sicurezza fatte dagli operatori verso l’utenza finale, allo stesso tempo vogliamo supportare il desiderio della comunità di utilizzare questi prodotti come piattaforma di sviluppo.

E’ nostra intenzione, quindi, portare il bootloader dello XOOM, che permette di sbloccare e ri-bloccare l’OS, anche su altri dispositivi del nostro portfolio, a partire dal tardo 2011 e laddove gli operatori consentiranno questa operazione

La dichiarazione è rimbalzata sul web ed è stata amplificata e messa in dubbio da Engadget, Ausdroid a questo punto  è riuscita a mettersi in contatto con Will Moss (Director of Communications – North Asia, in Motorola Mobility) per ottenere una conferma ufficiale ma tutto ciò che ha ottenuto sono le seguenti parole:

Posso confermare che la dichiarazione che voi avete è accurata, ma non posso aggiungere altro in questo momento se non che ulteriori informazioni saranno rilasciate attraverso il nostro canale MOTODEV.

Comunque vada a finire questa vicenda la dichiarazione apre uno spiraglio che  potrebbe essere richiuso dietro il paravento degli operatori di telefonia mobile ed assume i connotati sempre più irritanti di una telenovela.

Fonte

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo