AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

atrix-dock-closeup

Da quando GoogleTV e ChromeOS sono stati annunciati, gli appassionati Android si chiedono come questi progetti, possano convergere con il sistema operativo mobile di Google. La scorsa settimana al CES, Motorola ci ha permesso di dare uno sguardo al futuro e ha mostrato la sua interpretazione del concetto di convergenza tra i sistemi Google.


Secondo questo concetto che al momento trova la sua più importante espressione nel Motorola Atrix, il futuro di Android e del mobile computing evolve verso l’utilizzo di dock intelligenti create per gli smartphone. Nei prossimi due anni, lo smartphone diventerà il computer più potente che avremo a disposizione e queste dock intelligenti consentiranno di cambiare ripetutamente il modo di interagire con esso.

Volete trasformare il vostro smartphone in un computer portatile? C’è una dock per questo. Volete trasformarlo in un box di Google TV, in una sveglia, in un navigatore GPS, volete connetterlo al vostro laptop ChromeOS? Basta collegarlo ad una dock-base.

Android, Chrome OS, Google e TV continueranno a essere progetti indipendenti  e ad apparire su dispositivi specializzati, ma entro la fine di questo convergeranno in un unico gadget che può stare comodamente in tasca.
Nel video che segue possiamo notare la versatilità del Motorla Atrix e delle sue dock negli utilizzi quotidiani più diversi.

Smarter docks for Motorola Atrix

Fonte

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo