AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Il primo articolo su una nuova “casa”, inizia così la mia nuova esperienza a bordo di AndroidLab. Vorrei ringraziare i miei amici nonché admin Nicola e Michele per avermi concesso questa possibilità.

Ma andiamo subito al dunque:

Ice Cream Sandwich è stato l’argomento indubbiamente più discusso degli ultimi giorni e vista la rivoluzione che l’OS vuole apportare al mondo Android, esso non fa altro che alimentare la nostra voglia di gelato.

Ma visti i tempi tecnici di distribuzione e mentre i primi developer tentano improbabili porting dall’SDK, ciò che vi propongo oggi è una semplice mod che darà un tocco – seppur minimo – di ICS sui nostri Tablet ancora “condannati” ad Honeycomb. Stiamo parlando infatti delle icone della status bar che dopo l’applicazione della mod rispecchieranno il nuovo stile ICS:

Per i più esperti, ho semplicemente prelevato le icone dal nuovo SDK Android diramato qualche giorno fa che contiene frammenti del nuovo Android 4.0. Per installare la mod è necessaria una recovery alternativa (Clockwork) ed ovviamente i privilegi di root; teoricamente la mod è compatibile con tutti i tablet Honeycomb che rispecchiano le condizioni appena descritte.

Da fanboy Asus quale sono scherzosamente diventato, ho testato tutto sul mio fedele Transformer ed il risultato è stato molto gradevole. Sono voluto andare oltre nella personalizzazione facendo rassomigliare molto la già simile interfaccia di Honeycomb al prossimo update ad ICS e potete notarne i risultati dallo screen in cima a questo articolo. Ma questa è un’altra storia…

Per il download e per informazioni di carattere tecnico vi rimando al thread sul nostro forum.

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

  • Davvero un ottimo articolo per iniziare, benvenuto a bordo Andrea 🙂

  • Davvero complimenti, mi metto subito all'opera!

  • Grazie mille ragazzi! 🙂

  • riky94

    Per tutti quelli che hanno il transformer, è uscita la versione 2.0.5 della custom rom “prime” che è un primo porting dell’interfaccia di ice cream su honeycomb. Io l’ho provata e devo dire che è fatta molto bene.

  • Pingback: Guida: Galaxy Nexus suonerie e notifiche [Download] | AndroidLab()

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo