AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Se si desidera utilizzare il “conservative” governor in alternativa al predefinito “ondemand” governor anche sul Milestone , scaricate questo modulo del kernel.

DOWNLOAD KERNEL MODULE

Il governor “conservative”, in modo molto simile a quello ondemand , imposta la frequenza della CPU a seconda del carico. Si differenzia nel comportamento, nel senso che aumenta e diminuisce la frequenza della CPU gradualmente, piuttosto che saltare a velocità massima in presenza di qualsiasi carico della CPU. Questo comportamento è più adatto in un contesto di alimentazione a batteria.


Ecco la guida

adb push cpufreq_conservative.ko /sdcard/

adb shell

su

cd /sdcard

insmod cpufreq_conservative.ko

echo conservative > /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/scaling_governor

Se si desidera cambiare il sampling rate (per avere una risposta più rapida alle variazioni di carico), è possibile utilizzare:

echo 125000 > /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/conservative/sampling_rate

125000μs è il valore più basso possibile.

(Per qualche motivo, SetCPU non permetterà di  impostare e mantenere qualsiasi valore inferiore a quello 250000μs di default per il conservative governor.)

FONTE

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

  • EnricoDroid

    Se lo volete caricare al boot dovete inserire il modulo nella cartella modules che avevate creato con la guida dell'overclock, cambiate i permessi a 755 e inserire la riga

    insmod /system/modules/cpufreq_conservative.ko

    nello script overclock contenuto in boot_scripts.

    Ricordo solo che se per caso impostate un profilo con setcpu per lo sleep/standby con freq min 125, controllate che il governor per questo profilo sia ondemand altrimenti poi il cellulare diventa scattoso perchè impiega più tempo a salire di frequenza.

  • Pingback: How-to-droid-Milestone-android-rendere-overclock-definitivo | AndroidLab()

  • Pingback: Ecco un nuovo e utile modulo per il Milestone | AndroidLab()

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo