AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Google_chrome-metro_version

Google starebbe lavorando ad una versione di Chrome compatibile ed ottimizzata per lavorare al meglio con la nuova interfaccia Metro di Windows 8.

Metro altro non è che la modalità touch di Win8 che gli utenti avranno per interagire con il prossimo sistema operativo, il cui orientamento è diretto a migliorare l’esperienza d’uso sui tablet oltre che sui desktop con mouse e tastiera.

Un portavoce di Google ha riferito sul noto sito Mashable che la nuova versione di Chrome sarà basata sul codice di Google Chrome per desktop e non su quello di Android, come inizialmente si era rumoreggiato in rete:

“Il nostro obiettivo è quello di essere in grado di offrire ai nostri utenti una rapida, semplice e sicura esperienza di Chrome su tutte le piattaforme, ciò include anche la versione desktop Metro di Windows 8. A tal proposito, vi confermo che siamo in fase di programmazione per una versione Metro di Chrome che sarà perfettamente integrata con Windows 8, aggiungendo anche un supporto touch avanzato.”

Questa dichiarazione mette fine ai problemi che vedevano Microsoft orientata a rendere eseguibile sui suoi tablet solo la versione Metro di  Internet Explorer. Tablet che dovrebbero arrivare sul mercato a fine anno, quindi lasciando il tempo necessario agli altri concorrenti di preparare browser adeguati.


micho

Micho classe '83, grafico e webdesigner. La sua passione per l'informatica comincia da bambino con il suo Amstrad CPC 464 ed il ben più noto C64. Da allora non ha più finito di amarla. Si avvicina ad Android grazie al suo "guru" Kaffeine. E' stato anche speaker radiofonico. Ha una fissa per la musica anni '80.

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedIn

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo