AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

images

Mozilla annuncia che Firefox 21 Beta per Desktop e Android è ora disponibile per il download. Tra le novità apportate in questa fase, Mozilla evidenzia l’aggiunta, nella versione desktop, di tre nuove opzioni Do Not Track“Do Track,” “Do Not Track” e “no preference” per rispecchiare al meglio la scelta dell’utente. 

Firefox 21 Beta per Android, invece, offre nuovi font personalizzati open source: Charis e Open Sans sostituiranno i font di default di Android per favorire un’esperienza di lettura visivamente accattivante e più chiara. Mozilla annuncia anche ottimizzazioni nella compatibilità HTML5 testati su HTML5test.org, leader nel settore dei test di conformità. Firefox ha ottenuto un punteggio di 411 con 14 punti bonus (su un totale di 500).

Mozilla annuncia inoltre la collaborazione con Samsung per la realizzazione di Servo, un web browser engine di ultima generazione da lanciare su Android ed ARM al fine di ricostruire il browser web da zero su un hardware moderno. A tale scopo Servo sarà scritto in Rust, un nuovo linguaggio di programmazione sicuro sviluppato da Mozilla e dalla sua community. Per essere aggiornati sul progetto è possibile scaricare e provare la nuovissima versione Rust 0.6 o consultare la sorgente di Rust e Servo su GitHub. Per partecipare al processo di sviluppo è possibile cliccare qui per Rust e qui per Servo.

 

Warning: Division by zero in /home/kaffeine/androidlab.it/wp-includes/comment-template.php on line 1382
QoinPro.com: Free Bitcoins every 24 hours
Diventa un blogger, scrivi un articolo

Parse error: syntax error, unexpected '}' in /home/kaffeine/androidlab.it/wp-content/themes/scarlett/footer.php on line 22