AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

googlemapsnavigation-walkinglg1

Disponibile da oggi l’aggiornamento di Google Maps alla versione 4.5. che introduce la funzione di navigazione a piedi. Da oggi infatti Google Maps Navigation fornisce indicazioni turn by turn per i pedoni, integrando la funzionalità di navigazione esistente per gli automobilisti.


La nuova funzionalità è in versione beta e è disponibile in esclusiva sui dispositivi Android.

google_maps_mobile_walking_navigation_android1_small

In oltre è stata introdotta la funzionalità Street View Smart Navigation che introduce l’icona Pegman anche su Android come possiamo ammirare nel video seguente:

EDIT: per installare la funzione Street View Smart Navigation è necessario cercare sul Market l’applicazione "Street View su Google Maps".

E’ possibile che l’installazione non vada a buon fine a causa di un errore di firma non corretta.

Per risolvere questo inconveniente è necessario rimuovere da /system/app l’applicazione Street.apk utilizzando root explorer o da terminale con i seguenti comandi:

su
mount -o rw,remount /system
rm /system/app/Street.apk
mount -o ro,remount /system

dopo il riavvio del telefono sarà possibile installare il nuovo Street View

Fonte

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

  • Pingback: Tweets that mention Maps Navigation ci guida anche quando siamo a piedi | AndroidLab -- Topsy.com()

  • Marco

    Non mi è ancora chiaro se per utilizzare prodotti di questo tipo si ha bisogno di una connessione ad internet oppure funzionano stile tom tom.
    Qualcuno mi illumina?

    • no c'è bisogno di una connessione ad internet, non hai le mappe sul telefono ma queste vengono scaricate dai server alla bisogna. Naturalmente puoi preventivamente visualizzare tutto il percorso che devi fare, così facendo scarica tutta la mappa nella cache e anche se ti disconnetti la continuerai a vedere, a patto di non chiudere l'applicazione.

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo