AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Manifesto

Posted by On dicembre - 9 - 2010

Perchè AndroidLab

  • AndroidLab nasce con lo scopo di creare una comunità di utenti del sistema Operativo Android. Tale comunità ha lo scopo di diffondere l’uso del sistema, dai più semplici livelli di utilizzo ai più avanzati. L’attività di AndroidLab è orientata allo scambio di informazioni utili agli utenti nella comprensione di tutti gli aspetti del Sistema Operativo Android.
  • AndroidLab, oltre ad essere un luogo dove trovare sempre le ultime notizie aggiornate sul mondo Android e tutto quello che gli gira intorno, ha un occhio di riguardo circa gli aspetti tecnici. Infatti troverete sempre le ultime guide e gli ultimi articoli sugli aspetti di sviluppo e modding, tutto scritto e testato da noi, non sarà mai nostra abitudine scopiazzare da terzi. Il nostro nome spiega a fondo la nostra filosofia operativa, prima di tutto il nostro è un laboratorio Android, come tale molti saranno gli esperimenti fatti.

I Nostri Obiettivi

  • Oltre ad avere uno scopo divulgativo, vogliamo che AndroidLab abbia prima di tutto scopo didascalico. Per questo sia essa una news, un articolo o una guida quella che leggerete, noi ci impegnamo a scriverla non come semplice elenco di procedure o fatti, ma andremo oltre avendo come obiettivo quello di lasciare qualcosa in più a chi non ha determinate nozioni e rendendo più piacevole ed interessante la lettura a chi quelle nozioni ce l’ha.
  • Vogliamo cercare di essere sempre completi quando scriviamo, vogliamo trattare un determinato argomento sotto tutti i punti di vista, a 360°, facendo considerazioni che magari altri non fanno o notando aspetti che altri non notano. Tutto questo per permettere una sana discussione, che speriamo scaturisca dopo la lettura dei nostri articoli tra gli utenti, attraverso l’uso dei commenti.
  • Rimane sempre importante per noi il rapporto con chi ci legge, se scriviamo qualcosa, quel qualcosa non lo abbandoniamo a se stesso, ma continueremo a seguire i vostri commenti, rispondendo sempre alle osservazioni degli utenti e prendendo le loro osservazioni in considerazioni per i futuri testi.
  • Diventare un punto di riferimento in Italia per Android, dove trovare le notizie prima che altrove e soprattutto vogliamo essere punto di riferimento per gli aspetti tecnici, sia hardware sia software, di Android.

Oltre Android

  • Essendo prima di tutto Android sinonimo di Open, anche noi non ci fermiamo ad android, ma se ne abbiamo l’occasione scriveremo recensioni, news riguardanti altre realtà, piattaforme e prodotti. Facendo questo cercheremo sempre di essere più tecnici ed obiettivi possibile, ma sarà naturale per noi rapportare il tutto, quando possibile, a quello che è l’indirizzo di riferimendo nostro e di AndroidLab ovvero Android, non solo esaltando le sue qualità ma, quando necessario, sottolineando le sue mancanze rispetto all’oggetto dell’articolo.

Questo è quello che siamo e questo è il modo in cui ci poniamo.

Tutti noi di AndroidLab speriamo di essere per molti quello che mancava e che cercavate per il mondo Android.

Buona lettura e buona permanenza sul nostro sito.

Michele Dipace aka Kaffeine

Nicola Sguera aka Nicholas

Ovidiu Butura aka Ovidiu 

Andrea De Pinto aka Andrea

Chiara Porcelluzzi aka Kia

Marco Manente aka Manentz

Angelo Raffaele Torre aka AnonimoAbusivo

Michele Zurlo aka  Micho

AndroidLab.it non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribution 3.0 License

pharmacy reviews and deals

cialis

Nicola Sguera

Appassionato di tecnologia e cellulari. Esperto del mondo Android e co-fondatore del sito web.

More Posts

Follow Me:
TwitterGoogle Plus

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo