AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Tutto-al-pistacchio

Come scriveva Baldassarre Pisanelli nel “Trattato de’ cibi e del bere”, (Torino 1612), alla voce “Pistacchi”, essi “Levano meravigliosamente le opilationi del fegato, purgano il petto e le reni, fortificano lo stomaco, cacciano la nausea, rimediano al morso di serpenti…. “, insomma, rappresentano un’elisir per l’uomo!

Per tutti gli amanti del pistacchio ecco arrivata l’app che fa per voi.

Quante volte avete immaginato di aggiungere un tocco di gusto al pistacchio non solo nei vostri aperitivi salati o nei ben noti dolci siciliani, ma anche sulle tavole di tutti i giorni, come primi, secondi e antipasti? Bene, da oggi potrete farlo perché nell’app “Tutto al pistacchio” troverete tantissime ricette per ogni gusto e portata, da curiosi primi a golosi dolci, secondi saporiti e sfiziosi antipasti.

Tutto-al-pistacchio-2Tutto-al-pistacchio-3

Inoltre, troverete anche sezioni con informazioni utili sulla pianta e la sua storia e perché no, anche le sagre dedicate a questo fantastico e prezioso seme.

Al momento però è possibile visualizzare solo info su quella che si tiene a Bronte, città nota per la sua dedizione al vero pistacchio “italiano”, ma presto sia questa mappa sia le altre sezioni verranno aggiornate, per cui non vi resta che scaricare questa app sul vostro smartphone Android al modico prezzo di 0,90 cent e, nell’attesa di aggiornamenti, cominciare a deliziare i vostri palati con le ricette presenti.


logo-app
App Name
Developer
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Chiara Porcelluzzi

Ha conseguito il Master of Art in Philosophy presso la Birkbeck, University of London e il dottorato di ricerca in Storia della Scienza presso l'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro". Nella sua tesi di dottorato si è focalizzata sul matematico britannico Alan Mathison Turing, noto alla storia come il padre dell'informatica e dell'intelligenza artificiale. Nutre profondi interessi per l'informatica e le sue origini e anche per le tecnologie open source come Linux, Joomla e Android.

More Posts - Website

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo