AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Chi molto spesso suona da solo sa cosa vuol dire andare alla ricerca disperata di backing tracks in rete. Inoltre molto spesso non rispecchiano ciò che noi stavamo cercando e finiamo per accontentarci del primo video che capita su Youtube. Un pedale loop in media parte dagli 80€ e visto che ci troviamo in tempi di crisi bisogna adeguarsi come si può, certamente facilitati dal nostro smartphone Android tuttofare.


L’applicazione che vi presento oggi è una sorta di loop-station mobile che ci mette a disposizione un metronomo personalizzabile e ben 4 tracce audio separate su cui registrare i nostri pezzi. L’applicazione è ausiliata dal microfono interno che registrerà il nostro pezzo. Sappiate che negli smartphone di ultima generazione, il microfono integrato ha delle performance molto buone e l’applicazione è in grado di esportare e riprodurre i nostri pezzi in alta qualità a 44KHz 16bit.

Avremo inoltre la possibilità di applicare l’effetto riverbero e di controllare singolarmente il volume delle tracce. Vi assicuro che il risultato sarà ottimo! Chitarra acustica alla mano e Galaxy Nexus in registrazione, ecco una mia prova: link.

 

L’applicazione è disponibile gratuitamente, tuttavia per esportare i nostri “capolavori” abbiamo bisogno di acquistare la key che sbloccherà l’applicazione.


logo-app
App Name
Developer
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app


logo-app
App Name
Developer
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app


Warning: Division by zero in /home/kaffeine/androidlab.it/wp-includes/comment-template.php on line 1381
  • Rej

    Grazie per la recensione, la tua chitarra è meglio di me 😉

    Rej – autore di LoopStack.

    • Grazie Rej per quest'applicazione decisamente fondamentale per me 🙂

      Thank you Rej for the app, it's really useful for me 🙂

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo