AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Dopo aver aspettato 5 mesi dall’uscita ufficiale in USA (5 gennaio 2010) e dopo svariati ritardi da parte di Vodafone (unico distributore ufficiale per Nexus One in Italia), gli acquirenti del Google Phone hanno trovato nella scatola un’amara sorpresa: le cuffie non erano come quelle che si trovano nella confezione del terminale venduto oltre oceano.

Ieri pomeriggio Vodafone Italia ha rotto il silenzio:

Gli auricolari che ci sono arrivati dal fornitore erano sprovvisti del contrassegno CE, obbligatorio secondo la vigente normativa: gli auricolari andavano quindi sostituiti. Perciò, per non farvi aspettare troppo a lungo, abbiamo preferito mettere in commercio il Nexus One con degli auricolari non HTC, certificati e sicuri, conformemente alla normativa CE.

A questo punto una persona potrebbe pensare: “Adesso mi sento un pò meno preso in giro, ma tutti quei bei auricolari con l’Androide, che fine fanno??”

Vodafone non ha deluso:

Ci impegniamo a fornire gratuitamente gli auricolari originali a tutti i clienti che hanno acquistato i telefoni Nexus One interessati da questo disguido. Chi ha acquistato Nexus One online li riceverà direttamente all’indirizzo indicato per la spedizione a partire dal 15 giugno, mentre chi l’ha acquistato presso uno dei nostri negozi dovrà semplicemente ritornare in negozio dopo il 15 giugno con lo scontrino fiscale di acquisto.

I Nexus One che potrete acquistare a partire dal 12 giugno sul sito vodafone.it e in tutta la rete di vendita saranno regolarmente dotati di auricolari originali HTC a marchio CE.

Che dire…Brava Vodafone, così si fa!!

Comunicato ufficiale

Canale Twitter Vodafone Italia


Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo