AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

s1 copia

Oggi vogliamo segnalarvi Lights OFF, un’app completamente gratuita recentemente sbarcata su Google Play che propone un divertente puzzle game che promette di tenervi incollati davanti al piccolo o grande schermo del vostro dispositivo.

Un rompicapo davvero molto divertente, difficile quanto basta per tenervi incollati per qualche tempo sullo schermo del vostro dispositivo. Lo scopo di Lights OFF è davvero molto semplice: dovrete cercare di spegnere tutte le caselline presenti sullo schermo. A complicare il tutto vi è però il particolare comportamento delle caselline stesse che, una volta cliccate, non si limiteranno a variare il loro stato di accensione, ma andranno a variare lo stato di tutte le caselline adiacenti.

Il gioco in particolare consiste in due modalità: Arcade o Free Play.

Nella modalità Arcade sarà possibile risolvere uno per uno tutti i livelli previsti, con difficoltà crescente su una griglia 5×5. Quanti livelli? Solo 1050. Potrete navigare inoltre tra i livelli con un’interfaccia molto intuitiva, ma solo fino all’ultimo livello risolto. La difficoltà crescente dei livelli consiste nel minor numero di mosse sufficienti alla risoluzione del livello. Quindi se per esempio il primo livello è risolvibile in 6 mosse (per i più esperti), col 500esimo livello non ve ne potrete uscire con meno di 15 mosse! Tuttavia, ai fini del gioco, l’importante è spegnere tutte le luci, o con 6 mosse o con 60 non fa alcuna differenza.s2 copia

Nella modalità Free Play invece potrete scegliere sia il livello di difficoltà (easy, medium, hard e "WTF?!"), sia la dimensione della griglia (4×4, 5×5 o 6×6). Ogni volta sarà quindi generato un livello casuale (sempre comunque risolvibile) con difficoltà scelta dall’utente. Durante la risoluzione del livello, nel caso lo stress sia troppo alto, potrete sempre cominciare un nuovo livello casuale con i parametri di difficoltà scelti precedentemente semplicemente premendo il tasto "Reset".

s3 copia

In sintesi Lights OFF è un gioco progettato per non terminare mai. E’ il gioco perfetto per chi vuole mettere a dura prova il proprio cervello e le proprie skill logiche in qualsiasi momento. Inoltre ha la particolarità di essere un endless tra i giochi logico matematici, quindi in questo senso una grande novità.

L’applicazione è disponibile su Google Play  gratuitamente!


logo-app
App Name
Developer
Free   
pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Ecco un breve video dove viene mostrata l’app in azione:

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo