AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Come fare a sapere se il vostro nuovo telefono Android sarà mai aggiornato? Google rilascia ogni 6 mesi una nuova versione ma non c’è modo (ne garanzia) di sapere se il vostro terminale riceverà mai un aggiornamento software.

La storia ci dice che i telefoni Android più venduti hanno maggiore possibilità di ricevere aggiornamenti, ma un utente non può prevedere quale modello venderà di più.

LG spera di risolvere il problema dichiarando di impegnarsi ad aggiornare i loro telefoni Android:

LG si impegna a fornire un chiaro percorso di aggiornamenti per i possessori di smartphone Optimus. Abbiamo appena confermato l’aggiornamento a Gingerbread per l’Optimus One e la nostra aspettativa è di essere in grado di offrire un minimo di un livello di aggiornamento per tutti gli smartphone Optimus introdotti da LG nel 2011 e successivamente.

MWC 2011 Kenneth Hong Director, Global Communications LG Electronics, Inc.

 

LG impegnandosi a rendere disponibile almeno un aggiornamento software può calmare la paura di ritrovarsi con uno smartphone con software superato?

E’ difficile da dire ma sicuramente è un bel passo in avanti rispetto ai propri concorrenti e farà sicuramente spostare l’ago della bilancia in direzzione di LG, la quale dopo aver presentato smartphone economici, tecnologicamente avanzati e di buona fattura ora fa una promessa ai propri clienti che potrebbe fare la differenza.

Via

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

  • joe

    chapeau!

  • Leonardo

    solo un aggiornamento è pochino D:
    Forse è meglio un bel Google Experience

    • Hai pienamente ragione di fatti io acquisto solo Google Experience, ma è anche vero che spesso e volentieri molti e importanti Brand si disinteressano dei propri terminali e non aggiornano neppure una volta il dispositivo. Poi se si parla di un major update anche se uno solo è ugualmente importante.

  • Pingback: Focus: Lg Optimus Dual | AndroidLab()

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo