AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome


Conclusi tutti i test del caso, siamo pronti alla parte più importante dei nostri punti, ovvero quello della recensione e della videorecensione finale di LG L7. Senza altri preamboli procediamo!

L’LG Optimus L7 ha una parte telefonica superiore alla media, sia per quanto riguarda la ricezione sia per quanto riguarda la qualità di ascolto. L’altoparlante di sistema alla massima potenza distorce un pò, ma se abbassato di qualche grado il volume è buono e la qualità è molto soddisfacente.

Il client di posta elettronica è quello classico di android, quindi funzionale e legge le email in HTML. Purtroppo, come altri android con ice cream sandwich, non permette di avere una panoramica totale dell’email.

Il lato multimediale è discreto. La fotocamera da 5 megapixel con autofocus fa abbastanza bene il suo lavoro, presente la possibilità di scatto con modalità continua e panoramica. I video vengono girati alla risoluzione massima di 640×480 pixel.

Immagine anteprima YouTube

Il browser è limitato dalla (poca) potenza del processore di LG L7. Presente la modalità desktop e il flash player, che però sconsigliamo di utilizzare di frequente causa rallentamenti della navigazione web.

L’LG Optimus L7 è anche dotato di tecnologia NFC. Grazie alla tag dotata in confezione possiamo avviare rapidamente i programmi oppure le scelte settate. In questo caso si avviera la modalità navigazione.

Prezzo di 299€ un pò altino per le prestazioni totali offerte dal device! Sicuramente un grande vantaggio è avere già android ics 4.0.3, anche su un device di fascia medio-bassa. Consigliato a chi cerca uno smartphone bello esteticamente e ben costruito, con una buona parte telefonica e discreta parte multimediale. Penalizzazione il browser e la mancanza del sensore di luminosità!

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo