AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

P1000793

Cari amici di AndroidLAB qualche giorno fa vi abbiamo proposto la nostra unboxing della confezione di LG Optimus L7 II, ora è arrivato il momento della nostra recensione.

LG non ha voluto proporre un design diverso rispetto alla prima serie L-style. L7 II è solamente più arrotondato e più compatto rispetto al suo predecessore, 121,5 x 66,6 x 9,7 mm di spessore. Ho trovato lo smartphone molto compatto ed ergonomico nonostante le scocche siano interamente in plastica e pesa solo 118 grammi. Nella parte anteriore troviamo la fotocamera VGA, il sensore di prossimità, due tasti touch e il tasto fisico home che nasconde un bellissimo LED multicolore che a mio parere è molto comodo e funzionale, non è presente invece il sensore di luminosità. Sul lato destro troviamo il tasto di accensione/blocco, sul lato sinistro il bilanciere del volume e il tastoQ, ovvero un tasto rapido pensato per QuickMemo personalizzabile con la propria applicazione preferita. Nella parte posteriore troviamo la fotocamera da 8 MegaPixel con Flash LED e AutoFocus e l’altoparlante.

LG L7 II ha un processore Dual Core da 1 GHz, una GPU Andreno 203, RAM 768 MB e 4 GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Ci troviamo di fronte ad un display da 4,3 pollici IPS con risoluzione 480 x 800 pixel. Il display risulta leggibile alla forte luce del Sole se impostiamo la luminosità al massimo; è possibile, inoltre regolare la luminosità nel menu delle notifiche con una’apposita barra. La Ram purtroppo si ferma solo a 768 MB e con molte applicazioni aperte influisce sulla fluidità dell’interfaccia. La GPU Andreno 203 si comporta molto bene con i giochi.

A bordo dello smartphone troviamo Android 4.1.2 Jelly Bean con l’interfaccia personalizzata LG. Secondo me l’interfaccia di LG è molto bella e completa rispetto alle altre, ma questi sono soltanto giudizi personali. Trovo molto comoda e funzionale l’applicazione QuickMemo che permette di prendere note direttamente sullo schermo dello smartphone e possiamo mantenere in sovrimpressione anche durante l’utilizzo dello smartphone. In L7 II è stata introdotta la funzione QSlide che permette di guardare un video mentre svolgiamo altre azioni regolando anche la trasparenza, funzione che personalmente non ho usato quasi mai.

L’audio della cassa è molto buono, presenta un volume elevato, ma nonostante questo non si sentono stonature.

La fotocamera da 8 MegaPixel realizza scatti molo buoni che non sono da gettare via.

Qui di seguito vi proponiamo alcuni scatti realizzati con la fotocamera di LG L7 II

CAM00081 CAM00075 CAM00078 CAM00077 CAM00076 CAM00082 CAM00079

 

Fabrizio

Studente di informatica e appassionato del mondo Android. Amo la musica elettronica.

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookGoogle Plus

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo