AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome


lg-optimus-hub

Dopo una lunga assenza cari lettori di AndroidLab.it eccomi tornare con un succulento comunicato stampa targato LG. Ricordate il caro Optimus One le cui vendite hanno reso felice LG?

Bene quest’oggi vi alleghiamo un comunicato stampa dedicato al successore di quel fortunato modello, le cui prestazioni risultano superiori.

A seguire il comunicato stampa.

San Donato Milanese, 12 settembre 2011

LG Optimus Hub è il nuovo nato della famiglia di smartphone LG Optimus.

Grazie ad Android 2.3 ed uno schermo da 3.5” ancora più luminoso, il successore di LG Optimus One offre prestazioni superiori pur mantenendo lo stesso rapporto qualità-prezzo.

LG Optimus Hub monta un display multitouch da 3.5” resistente ai graffi, il più grande e luminoso (550 nit) della sua categoria.

Dotato di sistema operativo Gingerbread, LG Optimus Hub offre un’esperienza Android veloce e brillante grazie al processore da 800 MHz e l’interfaccia Optimus 2.0, che facilita l’utilizzo e la personalizzazione.

I miglioramenti rispetto a LG Optimus One non finiscono però qui ma proseguono con una serie di migliorie nella parte multimediale:

  • fotocamera da 5.0 MegaPixel con autofocus,
  • Bluetooth 3.0, DLNA (tramite SmartShare)
  • Wi-Fi Direct (con l’applicazione Wi-Fi Cast)

Optimus Hub non trascura ovviamente l’aspetto social: le applicazioni di Facebook, Twitter e MySpace sono raggruppate nel comodissimo widget Social+ che permette di postare direttamente dalla homescreen.

LG Optimus Hub sarà disponibile in Italia a partire da Ottobre 2011 nella versione colore black. Prezzo consigliato al pubblico: 199 €.

Nicola Sguera

Appassionato di tecnologia e cellulari. Esperto del mondo Android e co-fondatore del sito web.

More Posts

Follow Me:
TwitterGoogle Plus

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo