AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

Dopo la prima rom modificata da Paul di MoDaCo (il quale ha reso disponibile procedura di root e recovery… grazie mille Paul) ecco arrivare un’ottima rom italiana, la Droid 2x Beta2.1 prelevabile dal forum di ipmart.it.

Basata sulla rom di Paul, ha alcuni programmi stock e ne elimina alcuni di Lg rendendola molto più rapida e reattiva rispetto alla rom originale del terminale.

Oltre al made in Italy, che fa sempre piacere, sono arrivate su Xda due rom, più snelle rispetto alle due di Paul e dei ragazzi di ipmart.it (basti pensare che sono di circa 100/120 mb contro i 190/200 mb) e dovrebbero portare grandi vantaggi in velocità e snellezza.

Temi&Mod

Dopo le rom arriva anche un tema modificato, niente di incredibile ma apporta un’ utile modifica all’icona batteria nella status bar.

Interessante anche la possibilità di eliminare i suoni della videocamera lasciando invece quelli della fotocamera.

Silent Video Camera

Kernel

A riprova delle grandi potenzialità di modding di questo terminale arriva anche un kernel con overclok. Per il momento, oltre ad essere instabile, è pensato solo per “power users” ma abbiamo alcuni screenshot di benchmark per avere un’idea delle prestazioni (lo so che a molti di voi non piacciono i benchmark, ma, per il momento, è l’unico sistema che abbiamo per quantificare la velocità di un device).

 

Michele Dipace

Admin di Androidlab e "Computer Addicted", ha cominciato la sua"carriera" nella metà degli anni 80 sui computer 8 bit Commodore e Sinclair passando poi al 16 bit Amiga, diventandone grande appassionato. Oggi Linux user, crede che Android sia il sistema operativo destinato ad emergere nel mercato della telefonia mobile.

More Posts - Website

Follow Me:
TwitterFacebookLinkedInPinterestGoogle PlusYouTube

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo