AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

LG nexus 5 teardown

I ragazzi di iFixit quest’oggi hanno smontato l’LG Nexus 5, il secondo dispositivo di fila creato dalla collaborazione tra LG e Google, scoprendo così l’incredibile facilità di smontaggio e riparazione.

Secondo i ragazzi lo smartphone è molto semplice da smontare, ma ovviamente non è tutto oro quello che luccica infatti stando a quanto riportato il punto dolente è il display perché in caso di rottura andrà sostituita l’intera parte frontale visto che il vetro e l’LCD sono fusi tra di loro e a sua volta sono fusi al bordo. La batteria invece secondo iFixit è molto semplice da raggiungere e allo stesso modo da sostituire visto che è fissata con poca colla.

Il voto finale per questo LG Nexus 5 è comunque soddisfacente, infatti si aggiudica un bel 8 su 10 nella riparabilità.

Se volete vedere più nel dettaglio come aprire il vostro Nexus 5 di seguito vi lasciamo il video che vi spiega passo per passo come fare. Buona visione.

Immagine anteprima YouTube

Andrea

Diciottenne, studente di termoidraulica presso l'istituto Romegialli di Morbegno, residente a Delebio in un paesino disperso tra le Alpi in provincia di Sondrio, appassionato principalmente di motori e di tecnologia, in particolare del mondo Android.

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookGoogle Plus

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo