AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

nexus-5-fan-render

Sì sì, avete capito bene, il nuovo gioiellino di casa Google si mostra in un video di ben 7 minuti nel quale possiamo ammirare il design dello smartphone e in più la prossima versione di Android in azione.

Attraverso questo video riusciamo ad avere una panoramica generale e completa dello smartphone, inoltre anche se dobbiamo sottolineare che si tratta di una build più vecchia rispetto a quella dei giorni precedenti, riusciamo comunque a notare alcune cambiamenti rispetto alla 4.3, infatti a quanto pare inizialmente si pensava ad un App drawer senza widget e con griglia 6×4, inoltre la barra delle notifiche come potete vedere è ancora nera, ma con icone bianche.

Anche questa volta non vediamo l’app dei messaggi questo confermerebbe che gli SMS saranno inseriti all’interno di Hangouts.

Un altro dettaglio sicuramente interessante riguarda l’applicazione GEL (Google Experience Launcher) che dovrebbe arrivare sul Play Store, permettendo a Google di introdurre le nuove funzionalità in modo semplice e rapido senza dover lanciare ogni volta una nuova versione di Android, quindi in poche parole si comporterà come Nova Launcher o simili.

Non aggiungiamo altro e vi lasciamo al filmato. Buona visione.

Immagine anteprima YouTube

Andrea

Diciottenne, studente di termoidraulica presso l'istituto Romegialli di Morbegno, residente a Delebio in un paesino disperso tra le Alpi in provincia di Sondrio, appassionato principalmente di motori e di tecnologia, in particolare del mondo Android.

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookGoogle Plus

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo