AndroidLab

Il Laboratorio Italiano Android e Google Chrome

20140125_083819

Ecco una notizia che, sicuramente, farà allarmare parecchi utenti. Stiamo parlando del Nexus 5 che, a quanto pare, sembrerebbe perdere alcuni pezzi per strada.

Mesi fa, avevamo visto alcune immagini abbastanza preoccupanti, che mostravano le lettere in ceramica che compongono la scritta “Nexus”, scollarsi magicamente. Per fortuna il problema non avevano riguardato i nostri Nexus 5, ne quelli di amici o colleghi; ci eravamo immediatamente chiesti quali torture avessero dovuto subire i dispositivi danneggiati.Ora, dopo qualche mese dai primi episodi, un nostro carissimo amico, possessore di Nexus 5, ci fornisce alcune immagini che ritraggono la scritta della cover posteriore senza un pezzetto di X.

Conoscendolo di persona, mi sono recato a casa sua per farmi spiegare quanto accaduto. Mi ha confermato che il suo smartphone non è stato assolutamente maltrattato, confermando che non ha mai subito nessun tipo di urto. Nonostante tutta questa attenzione, una piccola parte di lettera si è scollata ugualmente, andando persa. 

Lo smartphone, acquistato al day one, non è mai stato protetto da nessuna cover ma, come potete vedere, non presenta alcun tipo di graffio, a testimonianza dell’attenzione con cui è stato utilizzato.

Quindi, escludendo il deterioramento da cattivo utilizzo, fra le cause possibili si individua un unico colpevole: la colla. A quanto pare il prodotto utilizzato per incollare le lettere non è particolarmente efficace; l’adesivo, inoltre, è di scarsa qualità: le foto presenti in questo articolo, infatti, testimoniano come le lettere si stacchino con estrema facilità.

Al momento il pezzo perso è piccolissimo, quindi abbiamo risolto con un pizzico di Super Attak, ma se si dovessero staccare altre lettere, contatteremo sicuramente l’assistenza clienti e vi faremo sapere se accettano in garanzia di risolvere questo fastidioso problema.

Cosa ne pensate? E’ successo anche a qualcuno di voi?

Discutiamone anche sul forum.

Thanks Marco!

Andrea

Diciottenne, studente di termoidraulica presso l'istituto Romegialli di Morbegno, residente a Delebio in un paesino disperso tra le Alpi in provincia di Sondrio, appassionato principalmente di motori e di tecnologia, in particolare del mondo Android.

More Posts

Follow Me:
TwitterFacebookGoogle Plus

Forum Android
Diventa un blogger, scrivi un articolo